We Are Knitters

E-commerce

Hai sempre pensato che lavorare a maglia fosse un passatempo del passato, magari l’hobby di una nonna?

Leggi la storia del marchio nato a Madrid, We Are Knitters - il brand che ha riscoperto il lavoro a maglia e che lo sta rendendo ora un’esperienza a livello globale.

 Kit istruzioni maglia, lana e scatola postale eco We Are Knitters

Dove moda e fai da te si incontrano

Un tempo, le persone erano in grado di cucire i loro stessi vestiti. Oggi le cose sono cambiate e non succede più così spesso. Al giorno d’oggi si comprano infatti principalmente vestiti prodotti da marchi conosciuti. D’altra parte, però, sai che ricevere un capo che qualcuno ha fatto proprio per te lo rende incredibilmente speciale ed unico.

We Are Knitters ha riportato alla luce questo concetto andato quasi perso.

Con il loro kit per lavorare a maglia, hanno infatti creato una comunità di persone che non solo amano la moda, ma creano capi unici che mostrano il loro stile. Che tu non abbia mai visto un ago, o che sia un esperto, questo kit è per te.

”I nostri kit contengono tutto ciò di cui hai bisogno per creare il tuo capo e sono pensati in modo che ogni livello possa completare il kit, dall’ultimo dei principianti fino ai più esperti.” hanno spiegato i fondatori.

We Are Knitters ribalta la concezione sbagliata secondo cui fare a maglia è un passatempo da nonne. Insegnando alle persone le meraviglie che la maglia può creare, l’azienda riesce a coinvolgere le generazioni più giovani in un hobby conosciuto ormai da secoli. Che sia uncinetto, petit point, o maglia, We Are Knitters sta cambiando il mondo un punto alla volta.

Accessori per lavoro a maglia e scatole postali eco We Are Knitters

We Are Knitters - Una questione di esperienza

Nel 2011, Pepita ed Alberto hanno riscoperto la magia del fare a maglia durante un viaggio a New York City. Lì hanno notato persone che lavoravano a maglia in metropolitana, nei bar, e incontrato diversi negozi che vendevano meravigliosi fili colorati.

Qualche metro di filo ed istruzioni dopo, We Are Knitters è finalmente nato a Madrid. Pepita ed Alberto, scoprendo che il mercato non era attraente per il pubblico più giovane, hanno deciso di cambiare le cose.

Ma come, ti chiederai?

“Noi diamo un tocco moderno al lavoro a maglia con colori, alta qualità, fili naturali provenienti dal Perù ed ispirazioni di fantasie adatti ad accessori per la casa e vestiti. Vendiamo un’esperienza più che un prodotto” dicono Pepita ed Alberto.

Proprio così, quel che conta è l’esperienza del cliente.

Il kit per lavorare a maglia offerto da We Are Knitters include tutto ciò che è necessario per creare un nuovo capo, a partire da ago e filo, per finire con le istruzioni adatte ad ogni livello di difficoltà. Ma non solo, perchè il brand ha creato una comunità di lavoratori a maglia che condividono i loro lavori e la loro passione per il fai da te.

Lana, accessori da maglia e scatola postale eco We Are Knitters

Come inizia l’esperienza WAK?

“La nostra esperienza inizia dal momento in cui il kit è ricevuto e scartato dai nostri clienti, la prima impressione è molto importante per noi” dicono Alberto e Pepita.

E questo è il momento in cui il packaging diventa fondamentale.

Pepita e Alberto hanno scelto la scatola postale eco per creare la loro straordinaria esperienza del lavoro a maglia.

La loro scatola recita ”All happiness in a box” (tutta la felicità in una scatola), anticipando al cliente che ciò che è in procinto di scartare non è solo un prodotto, ma bensì un’esperienza. La scatola postale è decorata anche da un motivo che ricorda un punto a croce, accompagnato dal logo di We Are Knitters per mantenere l’identità del brand.

“Valorizziamo il nostro packaging più possibile e consegnamo il nostro prodotto sempre esattamente come lo vedete nelle fotografie”, spiegano Pepita ed Alberto.

L’esperienza del lavoro a maglia ed il futuro in una sola scatola postale

We Are Knitters sta ormai diventando un marchio globale, offrendo l’esperienza del lavoro a maglia ai suoi clienti in più di 40 paesi. È anche recentemente entrato nel mercato giapponese ed australiano, scoprendo nuovi trend ed adattando i suoi kit.

Quando si parla di packaging, We Are Knitters si mostra audace e risoluto. Nei primi mesi del 2019 ha lanciato la sua WAK Box, un nuovo kit che offre ai clienti 2 progetti a maglia in una sola scatola, che ha avuto molto successo.

“In relazione ai nostri cambiamenti sul packaging, non conosciamo ancora il futuro, ma la WAK BOX è la prova che siamo capaci di accogliere nuovi progetti. Il packaging è importante per noi almeno quanto il prodotto stesso, la nostra lana ed i design.”

C’è una ragione se We Are Knitters è un’azienda che cresce in fretta - sono stati in grado di capire che le persone cercano esperienze, non solo cose.

Con i suoi kit, questo piccolo brand ha creato una comunità online di più di 600.000 persone in giro per il mondo, che condividono le loro straordinarie esperienze.

Per loro, dove c’è filo c’è casa.