Packaging per Accessori da Uomo: Minimalism Brand
"Possiedi solo ciò di cui hai veramente bisogno" - questa è la dichiarazione che l'azienda spagnola Minimalism Brand vuole figurarsi per la propria gamma di prodotti. L'azienda vende portafogli e zaini unici, limitati solo alle funzioni e ai dettagli più necessari. Nel caso di studio preparato con Packhelp, Minimalism Brand invita a un mondo scandito dal "meno è meglio".
Articoli per l'uso quotidiano
I fondatori di Minimalism Brand hanno spiegato che la loro idea è mantenere il concetto di uso quotidiano per ogni prodotto che progettano. La compagnia, fondata a Madrid nel 2017, è il risultato dell'osservazione: le persone comprano e custodiscono cose che non sono una necessità, ma piuttosto un capriccio. I due fondatori del marchio hanno intravisto un'opportunità in questo: un marchio che si occupa di articoli quotidiani necessari.
"In Minimalism ci assicuriamo sempre di progettare e fornire prodotti che i nostri clienti possano utilizzare quotidianamente. L'idea del minimalismo non è solo uno stile per noi, ma la filosofia di utilizzare soltanto i prodotti più necessari. Questo ci ha portati a creare i nostri portafogli, in cui portiamo solo carte di credito, e zaini, pensati per essere usati al lavoro, in palestra o per un breve weekend. "
In futuro, il marchio Minimalism ha in programma di aggiungere altri prodotti, il tutto nella filosofia di "l'utilità viene prima di tutto".
L’imballaggio di Minimalism Brand
Come ci si aspettava, la soluzione di imballaggio doveva soddisfare strettamente la visione dell'azienda. L'obiettivo principale era trovare una soluzione che fosse al contempo minimalista e personalizzabile.
Come spiegano i fondatori di Minimalism Brand,
"Il design delle nostre scatole doveva rispettare i requisiti del marchio. Packhelp ci ha fornito una soluzione di questo tipo: un design semplice, completamente personalizzabile e realizzato con materiali riciclabili. Volevamo smaltire completamente la plastica nel nostro processo di spedizione e questa è stata la soluzione perfetta."
Vita minimalista, futuro libero
L’imballaggio di Minimalism Brand è stato ristretto a un logo e a uno slogan accattivante: "vita minimalista, futuro libero", che descrive i valori dell'azienda spagnola. Non c'è eccesso di grafica, ma, al contrario, ci si concentra solo sull’affermazione del marchio. Con questo design, Minimalism Brand ha creato un prodotto completo.
"L'esperienza dell'utente non si esaurisce al momento del pagamento. Al contrario, è la spedizione, l'arrivo del prodotto a domicilio che crea un'esperienza più ricca. L’imballaggio amplifica questa esperienza. Nel nostro caso, non poteva essere più semplice: logo e slogan, insieme agli hashtag dei social network. Utile, semplice e pratico: come tutto ciò che facciamo qui in Minimalism Brand".