Evento

Taxify

Halloween è stato nel 2018 piuttosto speciale per gli utenti di Taxify. In diversi mercati europei, Taxify ha organizzato un evento speciale, in cui i conducenti hanno consegnato scatole personalizzate con dolci a dei clienti fortunati. Abbiamo chiesto al reparto marketing dell'azienda i dettagli su questa trovata e su come hanno deciso di proporre scatole ispirate al corvo.

 

packaging for event inspiration taxify

Un perfetto marketing di eventi

Il marketing di eventi è una strategia comprovata per ottenere visibilità e interesse tra i clienti. Come abbiamo scritto nel nostro articolo sulle scadenze di spedizione, sfruttare occasioni particolari - come Halloween - per fare qualcosa di unico, è un modo fantastico per rendere originale un marchio tra i suoi concorrenti.

Quindi, Taxify ha sfruttato la crescente popolarità di Halloween in Polonia come un’opportunità di marketing. Gli autisti erano "armati" di piccole scatole contenenti dolci (come riferimento al tradizionale dolcetto o scherzetto) e un biglietto regalo con uno sconto. Ogni utente di Varsavia ha avuto l'opportunità di ordinare la sua corsa e richiedere il regalo scegliendo la categoria di autisti speciali.

Le scatole sono state spedite - a parte in Polonia - in diversi altri paesi d’Europa.

 

"Abbiamo voluto regalare ai nostri clienti un sacco di dolci questo Halloween, e abbiamo organizzato campagne promozionali a Varsavia, Tallinn, Vilnius, Riga, Bucarest e Kiev.  In ogni pacchetto c’era anche un invito per usare un codice di sconto".

 

Special boxes for a marketing event by Taxify

 

Il breve evento è stato un enorme successo sui social media. I pacchetti regalo sono stati distribuiti alla velocità della luce e l'intera campagna ha suscitato molto interesse per Taxify. I clienti fortunati erano impazienti di condividere le foto delle loro scatole sui social media.

Le scatole utilizzate nell'evento sono un progetto creato tramite Packhelp Pro. Ogni scatola era un quadrato perfetto (15 cm x 15 cm x 15 cm), con stampa esterna eseguita in CMYK. Per aggiungere una finitura unica, Taxify ha aggiunto un foglio opaco per rendere la superficie delle scatole più liscia.

Il design di questa speciale confezione doveva richiamare il tema di Halloween. Perciò, l'elemento grafico principale era uno schizzo di un corvo notturno.

 

“Gli uccelli" di Hitchcock e "Il corvo" di Edgar Allan Poe sono i due pezzi da cui ho tratto ispirazione per la confezione. Era tutto basato sullo spirito di Halloween. ”

- ha commentato Paula Parts, Marketing Designer presso Taxify.

 

Hallowwen marketing event with packaging by Taxify

 

Il caso di studio Taxify è la prova che soluzioni di imballaggio particolari possono diventare un perfetto contenuto da diffondere sui social media. Il grande concetto dietro questo evento promozionale è stato quello di usare delle scatole e permettere quindi ai clienti di condividere la loro esperienza con delle foto.

 

"Quando avevamo bisogno di aiuto, abbiamo trovato Packhelp. L'azienda è riuscita a consegnarci il nostro progetto personalizzato in tempi molto serrati. Abbiamo sempre comunicato in modo facile e la gente di Packhelp è cordiale, amichevole e sempre orientata a trovare la soluzione migliore per soddisfare le tue esigenze stravaganti".

 

Prossimo design
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Non perdere le cose interessanti

Unisciti alla nostra lista e lasciati ispirare da design freschi. Iscriviti per ricevere la nostra newsletter bimestrale.


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.