5 idee per usare imballaggi in un evento

Kajetan Wyrzykowski
Kajetan Wyrzykowski | 5 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

I tuoi imballaggi possono essere usati come un elemento unico in un evento. Questi esempi ti mostreranno come trasformare i tuoi imballaggi in un elemento polivalente per il tuo evento.

Quando pensi agli imballaggi personalizzati, la prima cosa che ti viene in mente solitamente sono le scatole usate per le consegne ai clienti. È quello che fanno la maggior parte delle marche eCommerce.

Ma c’è molto di più.

Abbiamo visto che i nostri clienti ordinano tutti i tipi di scatole per tutti i tipi di scopi. Abbiamo visto la scatola di cartone semplice usata in un numero di modi sbalorditivo.

In questo articolo:

  • Presenteremo i nostri clienti e i loro imballaggi per eventi
  • Definiremo le caratteristiche più importanti degli imballaggi per eventi
  • Ti aiuteremo a scegliere l’imballaggio giusto per il tuo cliente (se fai parte di un’agenzia di marketing che vuole sorprendere il cliente)

Nella nostra serie di ispirazioni, mostriamo il lavoro di clienti di tutta Europa. Parliamo dei loro design e alcuni di loro condividono le storie che ci sono dietro le loro marche.

È anche un’opportunità per dare un’occhiata agli imballaggi “messi in pratica”. Oltre alle scatole di cartone mandate ai clienti nel modello eCommerce tradizionale, abbiamo visto alcuni concetti insoliti carini.

#1 Usala in arredamento d’interni

Le scatole per spedizioni sono i prodotti più duraturi. Sono state progettate per mandare gli oggetti più pesanti, di solito appesantiti per spedizioni più lunghe. Non ci aspettavamo che queste stesse scatole venissero usate in un’esposizione.

Lo studio di design UAU Projects ha incorporato le loro scatole per spedizioni nella loro esposizione di design. I prodotti della compagnia (arredamento per casa per lo più innovativo) erano tutti in mostra su scatole di cartone di Packhelp.

Che risultato può ottenere un’agenzia di marketing?

Puoi progettare scatole carine e usarle come pezzi pratici e decorativi. Se i tuoi clienti vogliono presentare qualche prodotto nuovo, perché non presentarli in una maniera unica e originale?

#2 Usala come un invito

L’imballaggio stesso può essere usato come un invito. Yup e la stessa BMW hanno usato questo concetto incredibilmente bene

BMW ha progettato una bellissima scatola nera, riutilizzabile, che era un invito per testare il loro ultimo modello. Questo abbagliante progetto è un’idea fantastica per un’agenzia di marketing che cerca una maniera unica per invitare qualcuno in qualche posto: un ottimo modo per convincere anche gli influencer più scettici.

Vuoi creare un concetto simile? Faccelo sapere.

event packaging BMW

#3 Usala come cartella stampa

Le cartelle stampa sono un assortimento di oggetti che si dà ai giornalisti durante una conferenza o un evento mediatico. Se non sei nel campo delle Pubbliche Relazioni, puoi imparare una cosa o due dalle cartelle stampa come creare pacchi regalo per le persone che partecipano ai tuoi eventi.

Se stai organizzando un evento per la tua marca, aggiungi una scatola come regalo a sorpresa.

Un esempio potrebbe essere un kit per cocktail per un evento organizzato da una compagnia di vodka. Ogni ospite riceve una scatola firmata con piccoli oggetti che fanno in modo che il partecipante continui a pensare al prodotto per tutta la durata dell’evento.

Dai un’occhiata all’elegante cartella stampa creata da Aman in basso.

Aman-Press-Pack

#4 Scegli la qualità rispetto alla quantità

Raramente i grandi eventi sono organizzati da agenzie. Al contrario, la maggior parte di loro ha a che fare con avvenimenti su piccola scala. Questo significa che anche i loro budget sono scarsi.

Perché spendere in scatole quindi?

Gli imballaggi sono l’unico elemento che sarà riportato a casa dalle persone che partecipano al tuo evento. Prendi per esempio le collezioni di biglietti di concerti. Perché dovresti avere bisogno di un pezzo di carta con una data e un codice a barre?

concert-tickets

Perché ti fa rivivere dei buoni ricordi.

Ogni imballaggio fa la stessa cosa. L’evento del tuo cliente avrà un impatto maggiore se i suoi partecipanti portano qualcosa a casa. Come una scatola con un campione del prodotto o anche una scatola che può essere usata come contenitore.

#5 Usa varie opzioni di rifinitura per distinguerti

Gli imballaggi per eventi richiedono tempo per essere creati. Mentre i servizi di sottoscrizione possono usare una semplice scatola di cartone con il logo stampato, la stessa cosa potrebbe non funzionare durante un evento unico.

In altre parole, la scatola dovrebbe richiamare i temi dell’evento.

Un modo per abbellire i tuoi imballaggi è usare tecniche di stampa uniche, come la stampa a caldo e il rilievo per creare degli elementi brillanti sulla superficie. Aggiungi una fantasia dentro la scatola o aggiungi un fiocco per farla sembrare un regalo.

Le opzioni sono numerose: puoi anche scegliere qualcosa che sia specificamente collegato al Natale!

Nelle tue mani

Se lavori nel marketing, probabilmente sai che organizzare l’evento di un cliente non necessariamente è facile.

Ci vuole molto per convincere la gente delle tue idee. Potrebbero esitare e, di solito, chiedere “perché abbiamo bisogno di questo?”

Questo articolo ha fornito alcune risposte a queste domande. Gli imballaggi arricchiscono il tuo evento e lo rendono memorabile. La parte più difficile è solo decidere qual è la tua idea preferita!

Vai al nostro negozio e scegli il tuo imballaggio

Clicca Qui

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.