Come creare biglietti di auguri di Natale aziendali originali per i tuoi clienti
Iscriviti ora!
Anticipate la concorrenza con articoli che vi ispirano
Adesso sei iscritto!
In questo articolo:
Non è mai troppo presto per prepararsi al Natale, dice il saggio.
E non ci riferiamo solo al fatto che prepararsi in anticipo a un periodo dell’anno così impegnativo ti permette di evitare lo stress dell’acquisto dell’ultimo minuto e di goderti i giorni di festa con uno spirito decisamente più rilassato.
Se hai un’azienda, infatti, sai bene che mesi in cui aumentano fortemente le vendite online per quanto riguarda il periodo Natalizio sono fine settembre, ottobre e novembre.
Ma per catturare l’attenzione dei propri clienti e aumentare gli acquisti da parte dei consumatori, il solo giocare d’anticipo non basta.
E allora via con le campagne pubblicitarie e packaging natalizio, scatole regalo, edizioni limitate, sconti convenienti, newsletter in cui spiccano countdown con gif di babbo Natale, il tutto prima che arrivi il Black Friday “che ogni offerta clamorosa porta via”.
Per cercare di avere un contatto in più col cliente, però, ti proponiamo di “tornare alle origini”, di utilizzare un metodo più semplice e diretto: crea dei biglietti di auguri di Natale aziendali per i tuoi clienti (e i tuoi dipendenti).
Se ti sembra troppo facile, è perché lo è!
Potrà sembrarti scontato, ma i biglietti di ringraziamento e di auguri di buone feste che arrivano insieme ai tuoi prodotti, infatti, sono sempre un gesto molto apprezzato: rafforzano la connessione con i clienti, aiutano il processo di fidelizzazione e permettono di esprimere la parte umana della tua azienda.
Crea subito i tuoi biglietti di Natale aziendali!
Pensi sia una buona idea ma ti stai chiedendo: come si creano dei biglietti natalizi aziendali?
Ti aiutiamo noi! Basta seguire dei semplici step illustrati qui e avrai i tuoi biglietti natalizi in men che non si dica, insieme a dei consigli pratici su come crearli, tra design e frasi di auguri più adatte per i tuoi clienti.
In questo articolo, infatti, ti mostreremo:
- Come creare biglietti di Natale aziendali
- Idee creative per i biglietti di auguri a cui ispirarsi
- Cosa scrivere sui biglietti natalizi aziendali
Biglietti di auguri di Natale aziendali: come crearli?
La prima cosa da fare è quella di trovare il design giusto. In questo modo il tuo biglietto di Natale sarà unico e allineato con il tuo brand.
Ma come si progetta un biglietto di Natale?
Forse pensi che per realizzare “‘l’impresa” della creazione di biglietti di auguri natalizi hai bisogno di abilità degne di un designer professionista.
E invece no! La risposta a questa domanda non potrebbe essere più semplice, perché grazie ai biglietti personalizzabili Packhelp non dovrai più preoccuparti: ti mostreremo come progettare tu stesso il biglietto di Natale perfetto per i tuoi clienti con pochi click.
Come progettare i tuoi biglietti natalizi aziendali nel nostro editor:
- Vai alla scheda prodotto dei nostri biglietti di ringraziamento
- Scegli uno dei 3 formati: A6, A7 o DL
- Indica la quantità che desideri
- Seleziona il materiale che preferisci: carta kraft o cartoncino bianco
- Fai click nella sezione “Stile” su uno dei modelli creato dai nostri designer
Hai già un tuo design con delle immagini e vorresti aggiungerlo sul tuo biglietto di Natale aziendale dedicato ai tuoi clienti?
Nessun problema, continua a leggere.
Ecco come progettare i tuoi biglietti natalizi con un design già pronto:
- Vai alla scheda prodotto dei nostri biglietti di ringraziamento
- Scegli il formato: A6, A7 o DL
- Indica la quantità che desideri
- Seleziona il materiale che preferisci: carta kraft o cartoncino bianco
- Fai clic su "Progetta con un modello guida (AI, PDF)"
- Scarica il nostro modello/fustella
- Leggi le nostre linee guida
- Inserisci il tuo design nel modello che hai scaricato e salvalo secondo le indicazioni
- Carica il tuo design PDF o AI sulla pagina per effettuare l'ordine
Idee creative per i biglietti di auguri aziendali a cui ispirarsi
Hai visto che per creare i tuoi biglietti natalizi i passi da seguire sono semplicissimi.
E se vuoi dare una sbirciatina ai modelli nel nostro editor, ecco qualche anteprima pronta per essere personalizzata con il tuo messaggio di auguri e il logo del tuo brand:
Non sei ancora convinto sui design disponibili e vuoi dare un’occhiata a qualcos’altro?
Anche in questo caso, nessun problema! Qui seguito puoi trovare qualche idea di design presa da Canva per i biglietti natalizi: puoi editare e scaricare questi design per creare il tuo biglietto di Natale.
Cosa scrivere sui biglietti di Natale aziendali
Ora che hai scelto il design che si adatta al meglio al tuo brand, perfetto per “colpire” i tuoi clienti a prima vista, è il momento di aggiungere il testo dei biglietti, così da conquistarli definitivamente con il tuo messaggio di auguri di Natale.
Qui di seguito abbiamo preparato delle frasi di auguri natalizi da cui lasciarti ispirare:
- Ti auguriamo un periodo di festa pieno di magia insieme ai tuoi cari e tutto il meglio per il prossimo anno!
- Grazie per aver acquistato nel nostro shop. Ti auguriamo un buon Natale e un nuovo anno pieno di serenità e gioia!
- Auguriamo delle splendide festività a tutti i nostri clienti.
- Con la speranza di trascorrere insieme un altro splendido anno insieme, vi auguriamo buone feste con tutto il cuore!
- Da parte di tutto il nostro team, ci teniamo a ringraziarti per la tua fiducia nei nostri prodotti. Sinceri auguri di buone feste!
- Siamo così felici di averti come cliente che non vediamo l’ora di servirti in futuro. Buone feste!
- Il nostro regalo più grande è quello di avere clienti come te, che semplificano così il nostro lavoro e le nostre vita. Sinceri auguri di buone feste.
- Gentile [nome cliente], ti ringraziamo per averci scelto (anche) quest’anno. Ci teniamo ad augurarti buon Natale e felice anno nuovo. [nome azienda]
- Siamo davvero fortunati ad avere un cliente così fedele come te. Ti auguriamo un buon Natale e un anno di successi!
O magari puoi aggiungere qualche slogan pubblicitario originale e spiritoso riferito al tuo brand e al tuo prodotto che il tuo cliente possa apprezzare.
Conclusione
Arrivato alla fine di questo articolo, possiamo dire che sei pronto a far risplendere il tuo brand attraverso dei biglietti di auguri di Natale aziendali per i tuoi clienti.
Ricordati sempre che è molto importante lavorare sulle relazioni, rafforzare il tuo legame e creare empatia con chi ha deciso di acquistare i tuoi prodotti, dandoti fiducia.
Altrettanto importante è inviare il messaggio giusto alla persona giusta. Magari differenziando il messaggio per i clienti che si avvicinano al tuo brand per la prima volta con quelli che hanno già acquistato più volte i tuoi prodotti.
Ora non ti rimane altro da fare che includere il tuo biglietto di auguri natalizio aziendale in un altrettanto curato packaging a tema festivo, magari utilizzando una scatola postale chiusa con il nastro adesivo da imballaggio o con delle etichette personalizzate, od optando direttamente per la scatola e-commerce: favolosa esperienza di unboxing garantita!
Crea i tuoi biglietti di auguri di Natale aziendali in pochi click!