Come scegliere il giusto imballaggio per il tuo prodotto?

7 minuti di lettura
Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

Choose your country

Please note that we currently sell to EU countries only. If you are based outside the EU, please talk to us. Depending on the type of order and shipping costs, there is a chance we could work something out.

EU

Abbiamo preparato una breve guida che ti aiuterà a scegliere il giusto imballaggio che si adatti alle necessità del tuo prodotto.

La gamma di soluzioni d’imballaggio sul mercato sta diventando sempre più complessa. Diventa difficile scegliere la scatola giusta con tanta varietà di misure, tipi, materiali e opzioni di rifinitura.

Abbiamo deciso di semplificarti le cose. Qui c’è un programma in 3 passi che ti aiuterà a scegliere.

#1 A cosa ti serve la scatola?

Sembra che l’uso dell’imballaggio sia ovvio. Come mai ci sono tanti dettagli?

Scegliere la soluzione giusta è fondamentale per mettere a punto un uso più specifico.

Consegna al cliente

Se programmi di mandare il tuo prodotto via corriere o via posta, la soluzione migliore è una Scatola postale. Sono fatte di cartone riciclato di alta qualità. A seconda della misura, puoi usare queste scatole per mandare varie cose.

Le nostre misure più grandi – F93 e F112 – sono una buona scelta per le subscription box. Le misure F62, F71 e F79 sono ideali per i vestiti, mentre le nostre scatole più piccole (F23,F33 e F44) possono servire come soluzione di consegna per molti prodotti come gioielli, cinture, cosmetici ed altri accessori.

Se programmi di mandare più prodotti nella stessa scatola, ti suggeriamo le Scatole per spedizioni. Sono più robuste delle Scatole postali. Le Scatole per spedizioni possono proteggere la consegna di bottiglie, vestiti ed altri oggetti pesanti.

scatola postali eco

Esposizione in negozio

Le scatole offerte da Packhelp possono aiutarti a migliorare l’esposizione del tuo prodotto in negozio. A seconda della misura del prodotto, puoi scegliere una Scatola postale o una Scatola per prodotti.

Gli oggetti piccoli possono essere esposti nelle Scatole per prodotti. La versione in due pezzi ti permette di presentare cravatte, papillon, calzini, portafogli, etc. Le Scatole per prodotti classiche possono fare da imballaggio colorato per dolci, piccoli accessori d’abbigliamento o giochi di carte.

sklep stacjonarny-zapakujto

Immagazzinaggio

In case you need additional storage at your office or home, you can use cardboard boxes too. Small office equipment and documents can be kept in our boxes. Some of the sizes suitable for that use are F44 and F45.

#2 Parola chiave : prodotto

Il secondo passo è pensare al tuo prodotto. Ci sono varie cose da tenere in considerazione: trova i nostri suggerimenti qui in basso.

Qual è la misura del prodotto?

Pensa al tuo prodotto dentro una scatola. È importante conoscere la misura del prodotto, perchè aiuta a immaginare come sarà sistemato dentro la scatola.

Quando usi il nostro editor di scatole online, fai attenzione alla descrizione lunghezza, larghezza e altezza di ogni lato.

Se hai bisogno di misura e forma personalizzate, abbiamo un servizio speciale chiamato Packhelp Pro. Come funziona? Descrivici la tua idea in dettaglio e ti risponderemo con una quotazione. È così semplice.

Una verifica della misura della tua scatola può essere effettuata anche attraverso la nostra App. Abbiamo utilizzato la Realtà aumentata per creare un’App dove puoi adattare la misura della scatola al tuo prodotto.

È fragile?

Ci sono molti prodotti che richiedono un trattamento speciale nella consegna. Per evitare che si danneggino, ti consigliamo di aggiungere una protezione speciale con dei riempitivi per imballaggi.

I prodotti fragili possono essere inviati in Scatole postali Packhelp. Usiamo un cartone ondulato spesso che fornisce ammortamento durante la spedizione.

zapakujto-artykul-jak-wybrac-pudelko

Quanto pesa?

Il peso è estremamente importante per quanto riguarda la spedizione.

Anche se le Scatole per prodotti sono fatte per ottenere un aspetto e un’esposizione eccellenti, non sono necessariamente consigliate per la consegna di prodotti pesanti. In quel caso, quando il prodotto è tutt’altro che leggero, è consigliabile scegliere una Scatola postale. E se, a parte il peso, il tuo prodotto ha bisogno di spazio, è meglio scegliere Scatole per spedizioni.

Di che materiale è fatta?

Alcuni prodotti, soprattutto quelli fatti di vetro, ceramica e materiali molto fragili – necessiteranno sicuramente di riempitivi. Scopri di più qui in basso.

#3 Caratteristiche dell’imballaggio

Abbiamo stabilito per cosa hai bisogno di una scatola e per che prodotti la vuoi usare. Cosa ci resta? La parte più carina: i dettagli!

Il design?

L’aspetto della tua scatola dipende dalla versione che scegli.

Le Scatole postali Eco sono la nostra opzione più cruda e naturale. Viene con una stampa monocolore nera, che la rende la scelta ideale per quei marchi che vogliono minimalismo. La Eco porterà l’attenzione sul dettaglio, come un logo o un breve e accattivante testo.

 

biotika_packhelp_blog_post
Scatola postale Eco 

Le Scatole postali Eco bianche includono un cartone sbiancato al posto del cartone naturale. Questo strato speciale permette di usare una stampa nera più complessa. Anche se si tratta sempre di una composizione in bianco e nero, la Eco bianca è una variante per un design un po’ più pazzo.

 

devangari_art_packhelp_good
Scatola postale Eco bianco

Se pensi che la stampa nera non sia abbastanza, prova le nostre Scatole postali Eco colorate. Questo prodotto viene in una stampa della gamma completa di colori CMYK. Allo stesso modo della Eco bianca, usiamo uno strato di cartone sbiancato per aggiungere la stampa. In più, la stampa è un po’ meno satura con il cartone sbiancato alla base. Se non hai bisogno di una superficie brillante o matta, questa è la tua scelta.

 

packhelp_eco_color
Scatola postale Eco colorata

Le Scatole postali colorate sono la nostra variante esclusiva. Utilizziamo una base diversa per la stampa, che rende il design molto vivace e intenso. Inoltre, offriamo varie opzioni di rifinitura: alluminio patinato, matto o con l’interno bianco.

 

odder side packhelp
Scatola postale colorata

Le Scatole per prodotti, sia classiche che in due pezzi, sono ideali per i marchi che hanno a cuore l’esposizione del prodotto. Le stampe su carta usate nella produzione di Scatole per prodotti (Arktika e Chromocard) sono vivaci e di alta qualità.

 

scatole per prodotti
Scatole per prodotti

Una consegna sicura?

Se la tua preoccupazione maggiore è la sicurezza dei tuoi imballaggi, ti consigliamo di aggiungere i Sacchetti postali alle tue Scatole postali. Un Sacchetto postale farà in modo che anche le peggiori condizioni atmosferiche non danneggeranno il tuo imballaggio.

In alternativa, suggeriamo le Scatole per spedizioni, ma queste sono dedicate ad ordini più “aggregati”.

Prezzi?

Se sei agli inizi del tuo viaggio come imprenditore, ti consigliamo di effettuare un piccolo ordine per cominciare. Un ordine dai 30 ai 100 pezzi non è grande, ma dovrebbe essere sufficiente per darti alcune idee. Se hai bisogno di tagliare un po’ sui costi, scegli le Scatole postali Eco o Eco bianche: sono un’ottima soluzione di branding che non richiede un grande investimento.

Però, se il tuo prodotto ha bisogno di un aspetto più esclusivo, la tua scelta dovrebbe cadere sulle nostre Scatole postali colorate o sulle Scatole per prodotti.

Questo è tutto… Un sacco di informazioni tutte insieme, giusto?

Se hai domande, non esitare a contattarci. Il nostro team farà di tutto affinché il tuo imballaggio sia ciò di cui hai bisogno.

 

al Negozio


Condividi
Kajetan Wyrzykowski
Kajetan Wyrzykowski