Dackelclub Berlin

E-commerce

La storia del brand e del packaging ispirati ai bassotti.

Siamo sempre curiosi di conoscere i diversi prodotti che vengono spediti con i nostri packaging personalizzati. Quindi siamo entusiasti di condividere con voi alcune di queste storie stimolanti.

In questa storia, vogliamo parlarti di Dackelclub Berlin e il suo fondatore, Selyna.

L'abbiamo incontrata per una conversazione e siamo stati davvero ispirati dalla sua passione per la moda e soprattutto per i bassotti.

Dackelclub Berlin è un marchio di moda dedicato a una delle razze di cani più carine. È una nicchia interessante per un marchio e la storia che c'è dietro è altrettanto stimolante.

dackelclub berlin x packhelp

Packhelp: Ciao Selyna - Oggi per iniziare vogliamo chiederti: come mai i bassotti? Da dove nasce l'amore per questi piccoli quadrupedi?

Selyna: Sono cresciuta con un bassotto e ne ho sempre desiderato uno mio.

Ma la rigidità del lavoro e la mancanza di tempo purtroppo sono state finora un ostacolo. Così è nata l'idea di creare la mia etichetta e di mettere il bassotto come ispirazione per il marchio per creare una comunità di bassotti.

Packhelp: Aspetta, significa che non hai nemmeno il tuo bassotto?

Selyna: Non ancora, ma ci sto lavorando! sarà presto!

PH: E il Dackelclub Berlin? Come è iniziato?

Selyna: DACKELCLUB BERLIN è un marchio di stile di vita sostenibile per cani e esseri umani. È stata fondata alla fine del 2019. Finora gestisco l'etichetta in modo indipendente ma ho molti amici e conoscenti che mi supportano. Al momento vendiamo felpe con cappuccio, maglioni e t-shirt con motivi bassotto.

Packhelp: Dove hai preso l'ispirazione per creare la tua linea di moda?

Selyna: ho studiato economia aziendale e lungo la strada mi sono imbattuta nel settore della moda attraverso uno stage.

Dopo gli studi ho lavorato sia nel commercio al dettaglio che online nell'acquisto di tessuti. Dato che lavoravo in una startup di moda e lifestyle, ho imparato molto sui "negozi online" e ho anche acquisito importanti informazioni sulla produzione e sul marketing di tessuti. Questo ha gettato le basi per un marchio di moda separato.

Packhelp: Quali sono state le tue maggiori sfide nella creazione del tuo marchio?

Selyna: All'inizio, ci sono molte domande e compiti che devi risolvere lungo la strada. Ad esempio, la prima volta ho capito che avrei dovuto avvicinarmi all'apertura del negozio in modo diverso e ho deciso di ricominciare tutto da capo.

Era importante che stabilissi una scadenza realistica per aprire il negozio e che fosse meglio iniziare in modo imperfetto che per niente. Attualmente sono molto contento di come stanno andando le cose e cerco di migliorare ogni giorno.

Packhelp: Il tuo sito web dice che sei un produttore sostenibile, puoi dirci qualcosa sul perché è importante per te?

Selyna: Oltre al bassotto, la sostenibilità, il commercio equo e solidale e la produzione locale fanno parte del DNA del Dackhelclub Berlin.

Voglio che il mio marchio dia il buon esempio e mostri un percorso alternativo al fast fashion. Ecco perché mi affido a materie prime sostenibili e materiali riciclati. Il cotone utilizzato è composto al 100% da cotone organico e il poliestere utilizzato proviene da plastica riciclata.

Inoltre, tutti i prodotti hanno le proprie certificazioni per le dichiarazioni ambientali che promuoviamo.

Anche il collegamento regionale con Berlino è importante per me. Ecco perché tutti i disegni ricamati sono realizzati in una piccola azienda qui a Berlino.

Packhelp: Quali consigli daresti ai giovani che stanno anche cercando di costruire il proprio marchio?

Selyna: Impara più che puoi. Siediti con persone che una volta erano dove sei ora e impara da loro. E non aspettare troppo a lungo. Inizia ovunque tu sia. Non ci vuole molto capitale iniziale per iniziare, solo coraggio e ambizione.

Packhelp: Quali sono i prossimi passi per il tuo Dackelclub Berlin?

Selyna: Vedremo dove andrà a finire. Una delle cose nella pianificazione è una raccolta per cani prodotta in modo sostenibile ed equo.

Packhelp: Sembra eccitante! Infine, come ti sei imbattuto in Packhelp e quali dei nostri prodotti utilizzi?

Selyna: Packhelp offre imballaggi sostenibili che si adattano perfettamente ai valori di Dackelclub Berlin. Ho optato per la scatola postale Eco-White. Mi è anche piaciuto quanto fosse semplice creare il mio design in pochi semplici clic. Anche le piccole quantità sono state un grande vantaggio per me.

Man mano che il mio marchio cresce, mi piacerebbe crescere con Packhelp e provare diversi imballaggi, dimensioni e quantità.

Tutto sommato, puoi dire che l'offerta unica di Packhelp ha soddisfatto tutte le mie esigenze.

Ora è il tuo turno! Libera la fantasia e inizia a creare il tuo packaging personalizzato qui.