Studio Halbuki

E-commerce

Studio Halbuki è uno studio creativo multidisciplinare con sede a Londra. Il suo team lavora per "abbattere le barriere che separano arte e artigianato".

Se sei curioso di sapere in cosa consiste esattamente quest’idea, oltre al packaging insolito che usano per i loro prodotti, devi assolutamente leggere la loro storia raccontata da Marina, la fondatrice dell’azienda.

Marina Studio Halbuki

Packhelp: Qual è l'essenza di Studio Halbuki? Come è cominciato tutto?

Marina: Per me, Studio Halbuki è uno studio curioso (studio particolare o curioso). È un progetto basato su valori fondamentali come l'apprendimento continuo, la diversità e la collaborazione.

Tutto è iniziato quando ho deciso di "accettare" e unire tutte le mie passioni e interessi. Sapevo che concentrarsi solo su ciò che avevo studiato - l’arte - non sarebbe bastato, perché sono molto curiosa e amo imparare nuove cose ogni giorno.

Così ho continuato a sfidare le aspettative sociali che ti impongono di specializzarti in un solo campo, e ho fondato Studio Halbuki, il progetto che mi permette di praticare l'arte in tutte le sue forme, proprio come volevo.

Packhelp: Come utilizzi la confezione che hai progettato con Packhelp?

Marina: La produzione di articoli così diversi è una vera sfida a livello di packaging. Quello che voglio dire è: sarebbe poco pratico e dispendioso presentare un gioiello in una confezione che potrebbe essere utilizzata anche per contenere fotografie, no?

Per questo, durante la progettazione del packaging, ho deciso di concentrarmi sui due elementi più importanti della mia collezione: i gioielli e i guanti fatti a mano.

Sia i clienti che acquistano anelli che quelli che acquistano guanti ricevono l'articolo all’interno di una lattina in cartone.

PUOI ACQUISTARE LE TUE LATTINE IN CARTONE QUI 

Quando spedisco gli anelli riempio lo spazio vuoto con carta sminuzzata mentre, nel caso dei guanti, li arrotolo dentro la lattina.

Non volevo usare il tipico portagioie per presentare le mie creazioni; sono molto carini, ma non so mai cosa farne una volta che ho scartato il pacco. Così mi è venuta l'idea di utilizzare lattine in cartone.

Volevo regalare ai miei clienti degli imballaggi durevoli con una struttura rigida, in modo che  potessero riutilizzarli per riporre oggetti fragili a casa o quando partono per un viaggio, ad esempio.

Packhelp: Quanto è importante per te il design del packaging? Come l’hai preparato?

Marina: Il processo di progettazione è importante quanto le decisioni strutturali.

Inoltre, la missione di Studio Halbuki è di cambiare l'idea che, per essere bravi in qualcosa, dobbiamo necessariamente essere migliori degli altri e fare affidamento su collaborazioni professionali che valorizzano la diversità.

Ciò è particolarmente rilevante in un settore così soggettivo come l'arte. Usiamo il packaging come piattaforma per dare l'esempio e per collaborare con altri artisti che apprezziamo.

Essendo il nostro uno studio multidisciplinare diretto da una persona multiculturale, abbiamo voluto creare un design simbolico che riflettesse i momenti decisivi del nostro progetto, le nostre radici e la nostra visione di azienda. Tutta la nostra storia è lì se metti insieme i pezzi.

Packhelp: Qual è il tuo piano per farti conoscere? Il tuo packaging cambierà con la crescita dell’azienda?

Marina: Il piano è di collaborare su base biennale, cioè di lavorare con altri artisti ogni due anni per creare design in edizione limitata.

Questo concetto potrebbe essere applicato al packaging, creando così diverse confezioni per le nostre collezioni.

VISITA IL NEGOZIO E ORDINA LE TUE LATTINE IN CARTONE