Packaging per Abbigliamento e Accessori: Flora Embroidery, [flò-ra]

E-commerce

Dall’amore per la natura e per il ricamo, nasce Flora Embroidery o [flò-ra]; brand italiano di abbigliamento ed accessori ricamati a mano, creati esclusivamente su ordinazione. 

Ammaliati dalla loro storia, dai prodotti esclusivi particolarissimi e dal loro branding, vogliamo parlarvi di [flò-ra] e del packaging ideato con Packhelp per contenere i loro accessori: la lattina in cartone personalizzata. 

Abbiamo parlato con Alessandra, la fondatrice, alla quale abbiamo fatto un pò di domande. Ecco cosa ha condiviso con noi!

flora lattina in cartone

[flò-ra]: Storia e curiosità

Alessandra definisce [flò-ra] un “progetto di famiglia”. Infatti, ha avuto inizio nel 2017 e ad occuparsene sono Alessandra ed il marito Federico, accompagnati dai preziosissimi consigli della piccola Margherita. 

Ci ha spiegato che dal loro amore per la natura, in tutte le sue sfaccettature, hanno creato questo brand esclusivo di capi ed accessori ricamati a mano, esclusivamente su ordinazione.

Infatti, Flora Embroidery offre t-shirt, foulard, fazzoletti, felpe e molto altro, tuttavia nessun capo è pronto per la spedizione. Non hanno un magazzino nel quale tengono capi già creati secondo design standard pronti per essere spediti. 

Tutti i capi che creano sono personalizzati al 100% in base alle richieste dei loro clienti. 

flora lattina in cartone e foulard

Rendere il proprio brand unico puntando sull’esclusività: ecco il segreto di Flora Embroidery

Il brand punta tutto sull’esclusività e la personalizzazione totale dei propri prodotti. Creare un capo o un accessorio appositamente su ordinazione, dà la possibilità di offrire qualcosa di particolare esattamente personalizzato per quella persona specifica. 

È un processo più personale che permette di accorciare la distanza con il cliente ed al contempo permette di creare per loro qualcosa di particolare ed unico, che non troverebbero in alcun negozio.

Crea il packaging perfetto per il tuo brand esclusivo!

Inoltre, come si potrà immaginare, salvaguardare l’ambiente è una priorità assoluta del brand, che s’impegna per essere plastic-free, sostenibile e per utilizzare materiali ricavati con l’utilizzo di energie rinnovabili. 

Anche per questo motivo, si assicurano di non produrre più del necessario, ma decidono di dedicarsi agli ordini personalizzati che i clienti commissionano per loro. 

flora embroidery foulard

Packhelp ha fornito la soluzione perfetta per i loro accessori

Alessandra cercava un una soluzione di packaging adatta ai suoi accessori, e ha trovato nella lattina in cartone di Packhelp la soluzione ideale. 

La scelta di affidarsi a Packhelp è stata fortemente influenzata dalla possibilità di utilizzare il nostro editor online: uno strumento ideato appositamente per rendere la personalizzazione del proprio packaging il più semplice possibile per tutti. 

“Ci è piaciuto poter personalizzare questo packaging da zero! Il giorno in cui abbiamo ricevuto quest’ordine eravamo entusiasti! Nonostante avessimo già visto il progetto che ci era stato inviato per l’approvazione dai vostri esperti di grafica, vederlo dal vivo è stato bellissimo!”

Crea le tue lattine in cartone personalizzate!

La soluzione sostenibile e riutilizzabile perfetta per Flora Embroidery: la lattina in cartone 

Alessandra cercava una soluzione di packaging dalle dimensioni adatte, da poter personalizzare interamente e che fosse riutilizzabile. La nostra lattina in cartone si è dimostrata perfetta per soddisfare i suoi bisogni. 

La lattina in cartone custodisce alcuni dei loro accessori di punta: il foulard 100% in seta ricamato a mano ed i fazzoletti in pregiato lino decorati

“Cercavamo un packaging riutilizzabile e la lattina in cartone ci è sembrata fin da subito la soluzione perfetta! Mia figlia ci nasconde i suoi tesori!”

Sì, ammettiamo che il dettaglio della piccola Margherita che usa la nostra lattina in cartone per custodire i suoi tesori ci ha emozionato! :)

flora emrboidery lattina in cartone

Dubbi risolti tempestivamente dal team di Packhelp

Abbiamo chiesto ad Alessandra se ci fossero stati problemi o dubbi al momento dell’ordinazione.

La creazione del packaging personalizzato avviene infatti tramite il nostro editor online, senza alcun bisogno di mettersi in contatto con il nostro team di esperti. 

Tuttavia, qualora i nostri clienti avessero domande o dubbi, siamo sempre disponibili per supportarli nella creazione del packaging che desiderano. 

In questo caso, Alessandra ci ha detto di aver avuto dei dubbi sul posizionamento della stampa e di essersi rivolta al nostro team che li ha “tempestivamente risolti con gentilezza e professionalità”.

Contatta il team di Packhelp per creare il tuo packaging unico

flora lattina in cartone closeup

Il futuro di [flò-ra]: cosa possiamo aspettarci dal brand

Alessandra ci ha svelato che hanno tantissimi progetti in mente e molti sono in fase di realizzazione. Non vediamo l'ora di scoprire quali nuovi capi ed accessori aggiungeranno al loro catalogo già esteso!

L’obiettivo è quello di portare i loro prodotti creati con tanto amore, passione ed attenzione al dettaglio nelle case di sempre più Italiani in cerca di prodotti esclusivi, ricamati a mano

Sono infatti più di 50.000 a seguirli su instagram ad ora. Unisciti alla loro community!

Non abbiamo dubbi che saranno novità interessantissime e non vediamo l’ora di scoprire quali soluzioni di packaging sceglieranno in futuro!

Vuoi creare un packaging simile a quello di [flò-ra]? Crealo subito!