Packaging per Articoli da Uomo: Mr Blackman’s

E-commerce

Il CEO di Mr Blackman's è Marc Belle: un direttore creativo di prodotti di base a Londra e Brighton, in Regno Unito.

Avendo lavorato per compagnie quali Jimmy Choo, Sony, Diesel e Google, è un esperto di design di qualità. È proprio usando le sue competenze creative e di business che ha fondato il brand Mr Blackman's - 'No Fuss Men's Grooming' (cura del viso per uomini senza stress).

Senza stress perchè sono prodotti facili da usare, realizzati con ingredienti naturali, privi di sostanze chimiche e dal packaging sostenibile.

Mr Blackman stesso ha condiviso con noi questo:

"Facciamo di tutto per affidarci a fornitori che sono eco-friendly, si impegnano per la sostenibilità, promuovono un commercio equo e che generalmente hanno valori simili ai nostri."

Abbiamo posto alcune domande a Marc, ed ecco cosa ci ha risposto!

packaging for mens skincare Mr Blackman's

Come si sviluppa una tua giornata lavorativa per Mr Blackman's?

Siamo ancora una piccola realtà, quindi ogni giornata lavorativa inizia controllando le email e decidendo su quali progetti concentrarci.

Questa parte viene spesso interrotta da ulteriori email che ci richiedono di apportare qualche cambiamento al programma della giornata. Cerco di passare da un task all'altro, perchè molti aspetti del business richiedono la mia attenzione ad ora.

Per questo motivo, qualsiasi cosa che ci possa far risparmiare del tempo è essenziale! Così possiamo usare quel tempo per concentrarci su altro.

Cerchi ispirazione? Scopri di più sui nostri clienti nella sezione 'Ispirazioni'!

Che ruolo hanno i social media per il tuo brand?

Le piattaforme social sono importantissime per il nostro brand. La maggior parte dei clienti ci trova da li.

Siamo un brand che punta molto sull'aspetto visuale. Inoltre, non avendo un negozio fisico, i social ci permettono di esprimerci e raccontare la nostra storia.

mr blackmans beard oil Mr Blackman's

Come usate il packaging ideato con Packhelp?

Packhelp è il nostro fornitore per tutte le scatole, sia quelle Postali, sia quelle Prodotto.

Per noi è molto importante avere un packaging che si distingua. I nostri clienti ci raccontano spesso della loro esperienza nell'aprire una delle nostre scatole; è un aspetto chiave dell'effettuare ordini online.

Cerchiamo anche di essere il più sostenibili possibile; che si tratti di ingredienti o della soluzione di packaging. Con Packhelp quest'aspetto è molto semplice, il che è stato un enorme pro che ci ha convinti a sceglierli.

Crea il tuo packaging ecosostenibile personalizzato qui!

mens skincare products Mr Blackman's

Cosa rende il tuo brand diverso? Perchè un cliente dovrebbe scegliere voi piuttosto che un competitor? 

Ciò che ci differenzia è il focus sul 'senza stress'.

Moltissime aziende tendono a complicare le scelte dei clienti offrendo prodotti di relativa necessità; noi ci concentriamo su ciò che è essenziale.

Che si tratti di come creiamo i nostri prodotti o come li confezioniamo, teniamo sempre questo a mente!

Ad esempio, per noi non ha senso parlare di prodotti che semplificano una routine di cura della persona, e poi confezionarli in un packaging super complicato che non rappresenterebbe il brand. Certamente, vogliamo che abbia un aspetto unico, e in questo pensiamo di esserci riusciti!

no fuss mens grooming Mr Blackman's

Progetta le tue scatole prodotto con il nostro editor online!

Da chi è costituita la vostra target audience, e come fate a far conoscere Mr Blackman's ai vostri clienti?

La nostra target audience è composta da uomini con i capelli ricci. Siamo, infatti, una delle pochissime aziende che fornisce soluzioni per questo tipo di capello.

Volevamo coprire questo gap nel mercato e creare dei prodotti adatti ai nostri clienti.

Tuttavia, i nostri prodotti possono essere usati per tutti i tipi di capello. Con il passare del tempo, vogliamo anche differenziare la nostra offerta e soddisfare i bisogni specifici di più persone.

La nostra crescita è stata piuttosto organica! I nostri clienti sono solitamente soddisfatti e parlano di noi ai loro amici e parenti; così siamo cresciuti nel tempo!

Non abbiamo a disposizione budget enormi per effettuare campagne di marketing, perciò molto del nostro sviluppo è grazie alla nostra community.

simple beard oil for men Mr Blackman's

Il vostro branding è semplice, ma al contempo d'effetto. Il vostro instagram feed è principalmente bianco e nero, con qualche foto a colori. Come mai questa scelta?

Il nostro motto è "No Fuss" - senza stress. Il nostro atteggiamento lo rispecchia!

Spesso si decide di fare qualcosa in base ai trend, o come si pensa si debba fare per avere successo... ma ciò non ci appartiene!

Il nostro branding riflette la voglia di semplicità e di trasparenza che che ci contraddistingue. La nostra strategia fa lo stesso!

Inoltre, ci piace che il nostro packaging risalti su sfondi colorati, tipici dei Caraibi o di atmosfere esotiche.

Su Instagram volevamo dare risalto ai nostri clienti: la musica che amano, le cose che apprezzano, le loro preferenze in diversi campi. Per questo non scegliamo solo modelli, ma uomini 'ordinari'.

L'inclusione è alla base di tutto ciò che facciamo.

Inoltre, quando avevamo iniziato non avevamo budget da spendere per queste cose, quindi prendevamo in prestito immagini altrui, dando loro i crediti e sperando che non fosse un problema per loro; e utilizzavamo filtri in bianco e nero per dare un look più uniforme al nostro feed.

beard oil ingredients Mr Blackman's

Progetta le tue scatole postali eco online!

Create spesso contenuti sulla nutrizione e la salute mentale. In che modo questi temi sono correlati ai vostri prodotti e al brand?

"Siamo ciò che mangiamo". Se l'obiettivo è far crescere una barba folta, è importante sapere che la nutrizione ha un ruolo chiave anche in ciò.

Lo stesso vale per la situazione della pelle o dei nostri capelli. Tutto ciò che mangiamo può migliorare o peggiorare la situazione. Un prodotto fa la sua parte, ma non potrà mai sostituire una nutrizione salutare.

È lo stesso per la salute mentale.

Gli uomini tendono spesso a tenersi tutto dentro, e non esternare quello che sentono. Questo è un atteggiamento pericoloso e che fa male all'individuo: provoca stress e tristezza, e questi stati mentali hanno sempre ripercussioni sul nostro corpo.

mens grooming products Mr Blackman's

Pensiamo al nostro brand come un brand che promuove uno stile di vita salutare e crea prodotti per la cura personale. Le persone ci stanno a cuore, ed aiutarle a soddisfare un bisogno è il nostro obiettivo!

Cosa possiamo aspettarci dal futuro di Mr Blackman's?

Siamo ancora in un periodo di continua crescita, e speriamo duri molto a lungo! Tuttavia, vogliamo espandere la nostra offerta di prodotti e raggiungere ancora più clienti in UK, Europa e nel mondo.

Vuoi creare un packaging simile per il tuo brand? Inizia subito a progettarlo!