Packaging Sostenibile per Cosmetici Naturali: Coexist

E-commerce

Isabel e Sandra sono imprenditrici sempre in cerca di modi per rendere il pianeta migliore. A questo proposito, hanno creato Coexist, un brand di cosmetici naturale e vegano consegnato in packaging biodegradabile di qualità.

Abbiamo parlato con Isabel, che ci ha spiegato com'è nato il progetto e quali solo i loro piani per il futuro.

Ecco cosa ha condiviso con noi!

sustainable packaging from Packhelp

Coexist: nascita del progetto e storia del brand

"Ho fondato Coexist 2 anni fa. Sono sempre stata fan dei prodotti di cosmetica naturale, ma dopo aver viaggiato parecchio e aver visto molti posti stupendi contaminati dalla plastica, ho pensato subito di creare un brand che non fosse pericoloso per il pianeta".

Dopo esser tornata a Malaga, la città d'origine in Spagna, Isabel ha subito condiviso l'idea del suo progetto con Sandra, che ne era ugualmente entusiasta. Di lì ha avuto inizio la loro partnership, e la nascita del loro 'bambino' (così lo chiamano in maniera scherzosa).

Ci spiega che ci sono voluti tanti piccoli passi per arrivare dove sono oggi, considerando che sono partite proprio da 0. Si sono buttate nella decisione di nome, logo, linea di prodotti, formulazioni, business plan, sito web e tutto il resto! Sforzi ed impegno che sono però stati poi ripagati.

sustainable packaging for coexist

"È un progetto stupendo che ci ha permesso di imparare tantissimo, oltre che di fare la nostra parte per il pianeta".

La loro prima collezione si chiama Naked Solid Collection, ed è acquistabile direttamente sul sito web.

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Strategie di marketing e crescita del business

Isabel ci spiega che il loro focus principale è sui social media, soprattutto Instagram. Tuttavia, usano anche molto l'email marketing e gli ads.

Pian piano, vogliono implementare più attività di marketing e concentrarsi maggiormente sul loro blog.

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custom packaging from Packhelp

Sostenibilità come valore imprescindibile per Coexist

"La sostenibilità è uno dei valori principali per Coexist. Per noi è davvero importante che gli ingredienti ed il packaging siano sostenibili e non dannosi per il pianeta. Ci teniamo che la nostra impronta ecologica sia minima, per quanto possibile".

Per questo motivo, tutti i loro ingredienti sono naturali e biodegradabili. Infatti, non utilizzano alcun derivato del petrolio o ingrediente di origine animale.

Tutte le nostre soluzioni di packaging sono 100% biodegradabili, compostabili o riciclabili. Infatti, scegliamo carta e cartoncino kraft prodotto in foreste gestite sostenibilmente, inchiostri a base d'acqua ed adesivi vegani.

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eco Mailer Boxes for Coexist from Packhelp

Il ruolo del packaging come riflesso del brand

"Il packaging è davvero importante per noi; è il riflesso del nostro brand. Qualsiasi elemento del packaging parla del nostro brand: dal design, ai materiali scelti".

Isabel e Sandra sono contrarie all'utilizzo della plastica per il packaging. Ciò ha comportato limiti di diverso tipo da una parte, e dall'altra creato una percezione positiva unica del brand.

È un dettaglio importante per un'azienda che fa la differenza, e i clienti solitamente l'apprezzano molto.

sustainable eco mailer boxes from coexist

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Coexist e le Scatole postali eco di Packhelp

Isabel e Sandra hanno scelto le Scatole postali eco come soluzione sostenibile per spedire i prodotti del loro brand.

"Progettarle è stato davvero semplicissimo con il vostro editor online, ed adoriamo il fatto che rispecchino i valori del nostro brand. Sono esattamente quello che cercavamo!"

Uno degli aspetti che le ha colpite maggiormente di Packhelp è la trasparenza riguardo ai materiali utilizzati. Molte aziende preferiscono non condividere con i propri clienti informazioni riguardo all'origine dei materiali utilizzati per creare i propri prodotti, ma questo non è il caso di Packhelp.

Progetti e piani futuri del brand

Isabel ci spiega che i piani in fase di realizzazione sono diversi.

L'obiettivo principale e far arrivare i prodotti di Coexist nelle case di sempre più persone, con la speranza che possano essere soddisfatte dei prodotti e dell'impatto positivo sul pianeta.

Non vediamo l'ora di vedere questo brand crescere, e di supportarli con il nostro packaging nel corso del tempo!

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