Packaging per Articoli in Seta: Offtopic
Offtopic è una start-up italiana nata in piena pandemia, che ha saputo sfruttare questo momento difficile, come opportunità di crescita e sviluppo.
Ciò che ci ha subito colpito è stato il loro branding ed il look di Instagram: una rappresentazione in perfetta linea dei prodotti che offrono. Offtopic vende articoli in pura seta, ed ha scelto le Scatole Postali Eco Bianche di Packhelp per confezionare i suoi articoli.
Abbiamo parlato con Mauro, uno dei soci fondatori del brand, al quale abbiamo fatto un pò di domande. Ecco cosa ha condiviso con noi!
Offtopic: storia e curiosità
Offtopic nasce a Ottobre 2020 a Torino, città del nord Italia, da un'idea di due fratelli: Mauro e Roberto.
Il primo lockdown ha colto tutti impreparati, e in quel periodo i fratelli Piras hanno pensato a un prodotto che potesse permettere ai potenziali clienti di prendersi cura di se stessi da casa. Da qui è nata l'idea di creare federe ed accessori in pura seta, ed offrire un prodotto esclusivo, di qualità, che mancava nel mercato italiano.
"Abbiamo studiato il mercato internazionale e abbiamo notato che c’erano già diverse realtà che proponevano questo tipo di prodotti, mentre in Italia non ce n'era praticamente nessuna.. così ci siamo detti: "Perché non farlo noi?".
Il made in Italy che fa parlare e l'attenzione al dettaglio
Il team di Offtopic è tutto italiano e si occupa di ogni dettaglio del brand: dal ricamo dei loghi sulle federe, al design del packaging ideato con Packhelp.
Inoltre, Mauro e Roberto ci hanno comunicato che per loro, assicurarsi di avere un servizio clienti eccellente è importantissimo; del resto mai come prima, le recensioni ed i feedback dei clienti influenzano le scelte di altri potenziali clienti. Per questo motivo, questo è uno dei componenti più rilevanti dei brand di successo.
Scopri di più sui nostri clienti e lasciati ispirare dal loro design!
La sostenibilità al centro della mission di Offtopic
Offtopic è un marchio sostenibile che impiega solo pura seta di gelso, naturale al 100%, per produrre i suoi articoli. La seta è un materiale pregiato, noto per le proprietà positive e gli effetti che ha su capelli e pelle; un alleato ideale per accessori per la cura del corpo.
Infatti, utilizzare scrunchies per capelli in seta, previene la formazione di pieghe strane nei capelli, tipiche di elastici in diversi materiali; e che i capelli diventino crespi con il contatto.
Scopri di più sull'impegno per la sostenibilità di Packhelp!
D'altra parte, le federe in seta danno benefici sia per capelli, sia per la pelle del viso. Nel primo caso, aiutano a prevenire l'effetto crespo e la rottura tipica del capello durante le ore di riposo; nel secondo, sono note per aiutare a prevenire la formazione di rughe, che sono solite formarsi durante la notte a causa del contatto del viso sul cuscino.
Infine, Mauro e Roberto ci hanno confessato di aver scelto Packhelp anche per prender parte all'iniziativa di One Tree Planted, ed aiutare così la riforestazione globale.
Packhelp ha fornito la soluzione di packaging perfetta per i loro articoli
Quando abbiamo domandato a Mauro cosa li avesse spinti a scegliere Packhelp, ci ha condivido che il nostro impegno per la sostenibilità è stato sicuramente una caratteristica rilevante.
Inoltre, ciò che li ha ulteriormente convinti è stata la possibilità di testare diverse soluzioni di packaging a prezzi economici ed in tempi brevi.
La soluzione che hanno scelto è la Scatola Postale Eco Bianca, nelle dimensioni F52 e F23. La prima è ideale per il loro prodotto di punta, le federe; mentre la seconda, più piccolina, si addice perfettamente agli scrunchies per capelli.
Scopri le Scatole Postali Eco di Packhelp!
Il design creato con l'editor online di Packhelp è minimal, ma di classe. Il focus è sul nome del brand, oltre che sul sito internet e sulla loro presenza social. Questi ultimi sono stati messi in risalto sui lati delle scatole.
Un branding semplice, delicato, ma d'effetto che fa dello stile minimal una carta vincente!
Vuoi saperne di più sull'editor online di Packhelp? Clicca qui!
Come si è comportato il servizio clienti di Packhelp?
Per quanto Packhelp faccia il massimo per assicurarsi che tutto vada secondo i piani, può capitare che ci siano ritardi, come in questo caso specifico.
Abbiamo chiesto a Mauro come si è comportato il servizio clienti di Packhelp nell'unica occasione in cui il loro ordine è arrivato con qualche giorno di ritardo rispetto alla data prevista, e ci ha condiviso che il supporto è stato immediato, e che è stato loro dato un buono sconto da usare in un futuro ordine, per scusarsi per l'inconveniente.
Il futuro di Offtopic: cosa si prospetta per il brand?
"Continueremo sicuramente ad ampliare la nostra collezione di prodotti in pura seta!"
Al contempo, ci hanno condiviso che hanno intenzione di creare packaging sempre più d'effetto per il loro brand e per i nuovi articoli ai quali stanno lavorando.
Non abbiamo dubbi che le novità saranno interessantissime e non vediamo l'ora di accompagnarli nella loro crescita come marchio italiano con il nostro packaging!
Fino ad allora, continueremo a seguire i loro post su Instagram e tenerci aggiornati sui loro passi successivi, e vi incoraggiamo a fare lo stesso!