Riutilizzabile

Realizzato in modo tale da consentire al prodotto di essere riutilizzato dopo aver raggiunto il suo scopo originale.

Definizione di “riutilizzabile”

I prodotti riutilizzabili possono essere utilizzati più volte per lo stesso scopo per cui sono stati originariamente progettati o per uno scopo completamente diverso.

Una scatola, con l’aggiunta di qualche pezzo di nastro adesivo, può essere utilizzata per rispedire un prodotto difettoso direttamente al venditore. Il cliente finale può utilizzarlo anche per altri scopi, ad esempio per scopi di archiviazione o creativi.

L’invito al riutilizzo può anche essere integrato nella progettazione degli imballaggi [1] , pensato durante il processo di design. I vestiti per bambini potrebbero essere contenuti in una scatola che è anche una casa delle bambole, oppure il packaging per articoli di cancelleria potrebbe avere uno spazio vuoto in cui il cliente può scrivere i suoi appunti.

Perché dovresti usare imballaggi riutilizzabili

Il consumismo contribuisce in modo determinante [2]  ai cambiamenti climatici. Più un prodotto potrà essere riutilizzato, minore sarà il consumo di risorse limitate.

Un marchio può voler utilizzare imballaggi riutilizzabili se incoraggia i propri clienti a riutilizzare prodotti per scopi secondari nel tentativo di consumare meno.

Allungando la vita del prodotto, si aumenta la sua durata e si diminuisce il suo tempo speso in discarica.

Perché non dovresti usare imballaggi riutilizzabili

Non utilizzare imballaggi riutilizzabili solo se rappresentano un peso ambientale maggiore rispetto agli imballaggi non riutilizzabili.

Packhelp e prodotti riutilizzabili

I seguenti prodotti possono essere utilizzati a scopo di archiviazione dopo il loro uso iniziale. Possono anche essere modificati per qualsiasi altro scopo.

Packhelp incoraggia i brand a progettare i propri imballaggi tenendo conto del riutilizzo, in quanto aggiunge valore sia all?esperienza di unboxing e che al marchio.

Referenze

Domande Frequenti

Le Scatole per E-commerceScatole per E-commerce in cartone ondulato di Packhelp hanno una doppia striscia adesiva. Questo significa che la scatola può essere utilizzata una seconda volta, a condizione che non sia stata danneggiata durante il trasporto. Tutti gli altri prodotti di cartone ondulato possono essere utilizzati per inviare nuovamente i prodotti, a condizione che la confezione stessa sia sigillata in modo sicuro. Si prega di usare il buon senso quando si valuta se una scatola può essere spedita un’altra volta o meno.

I sacchetti postali possono essere usati una seconda volta, tuttavia sarà necessario del nastro adesivo per sigillare di nuovo in sicurezza la confezione. Si prega di notare che l’aggiunta di nastro adesivo al sacchetto postale compostabile potrebbe impedire che sia compostabile e/o biodegradabile.

Choose other country