Stampa in latex

La tecnica di stampa in latex permette di stampare su molti materiali: alluminio, carta, tela, poliestere e altri materiali rivestiti o non rivestiti. Grazie all’uso di una base di acqua nelle tinte, questo tipo di stampa è ecologico al 100%. La stampa in latex permette di ottenere colori molto intensi.

Stampa digitale

La stampa digitale è una tecnica utilizzata per piccoli lotti (addirittura a partire da un pezzo) in carta e cartone fino a 300s/m2 di grammatura.

Stampa In Offset

È un tipo di tecnica di stampa piana, in cui un’immagine viene trasferita da un modulo di stampa piana (1 colore = 1 pellicola) sulla carta con l’uso di un cilindro. Nel caso della stampa in offset, utilizziamo un colore della gamma CMYK.

Adoperiamo la stampa in offset per grandi quantità di Scatole postali Colorate.

Stampa UV

La stampa UV è un tipo digitale, in cui le tinte sono regolate da raggi ultravioletti. Questa moderna tecnica di disegni di stampa su superfici piatte fornisce una grande durevolezza e un’alta qualità della fotografia. Inoltre riduce il tempo necessario per far asciugare la stampa, il che riduce anche i tempi di produzione.

Flessografia

La flessografia è un processo di stampa che utilizza una lastra matrice flessibile. È la tecnica di stampa più comune e la più universale per varie superfici.

RGB

RGB è lo spazio colore tipico degli schermi e di tutte le superfici retroilluminate. Il modello RGB si compone di tre colori base:

  • Rosso (Red),
  • Verde (Green),
  • Blu (Blue),

La giusta combinazione di questi colori rende possibile la creazione di tutti gli altri colori possibili.

Profilo colore ICC

Il profilo colore ICC è definito un file *.icc capace di mappare i colori da uno spazio colore all’altro. I profili colore vengono utilizzati dalle tipografie per interpretare i colori inseriti in un design prima di trasferirli correttamente in forma di inchiostro e colori sulla carta inserita nella macchina tipografica.

Formato dei file

Il formato dei file rappresenta la tecnologia che è stata utilizzata per realizzare il file e per salvarlo. È più spesso definita come estensione del file (es. nomefile.pdf). Formati differenti hanno funzionalità differenti. Alcuni supportano il colore CMYK, mentre altri la trasparenza.

L’Editor di scatole di Packhelp supporta quattro diversi formati: PDF, PNG, JPEG e SVG.

Spazio colore

Uno spazio colore è una gamma di colori che può essere ottenuta durante la stampa (CMYK) o sullo schermo (RGB). In parole povere:

  • la stampa è un’area CMYK,
  • lo schermo è un’area RGB.

Fa’ attenzione! Non tutti i colori che visualizzi sullo schermo nello spazio RGB potranno essere riprodotti in stampa.

Que cosa e CMYK?

CMYK è un modello di colore basato su quattro inchiostri utilizzati nella stampa:

  • Ciano
  • Magenta
  • Giallo
  • Nero

Usiamo questo tipo di spazio colore nella nostra stampa. Non usiamo PANTONE. Nel caso abbiate altre domande, contattateci.

Choose other country