Posso ordinare scatole per prodotti, scatole postali e scatole per spedizioni senza stampa?

Al momento, senza stampa offriamo solo scatole postali e scatole per spedizioni. Ad ogni modo, adattiamo sempre la nostra offerta ai bisogni dei clienti, quindi non escludiamo che aggiungeremo anche altre opzioni.

Quali sono i tempi di spedizione per scatole senza stampa?

I tempi di fabbricazione dipendono dal tipo di scatola, mentre i tempi di spedizione dipendono dalla località. Le scatole senza stampa sono fabbricate in 7 giorni. La spedizione può impiegare dai 3 ai 5 giorni.

La politica spedizione gratuita include anche i pacchi campione?

Si! I pacchi campione sono gratuiti. Pagherai solo per il prodotto vero e proprio.

Che tipo di stampa utilizzate?

Stampa digitale, perlopiù.

Stampa nera monocolore per Eco ed Eco bianca;

Stampa CMYK completa in caso di scatole postali colorate e di entrambi i tipi di scatole per prodotti.

Se sei interessato a ordinare ampie quantità di scatole postali, possiamo offrirti anche altre tecniche di stampa. Per le scatole Eco ed Eco bianca offriamo la flessografia. La stampa offset può essere utilizzata in caso di scatole postali colorate. Se desideri scoprire se il tuo ordine rientra nei parametri necessari per la flessografia o per l’offset, ti preghiamo di contattarci.

Che tipo di cartone utilizzate nella produzione delle vostre scatole?

Le scatole postali e per spedizioni sono realizzate in cartone ondulato; a tre o a cinque strati.

Le scatole per prodotti classiche sono realizzate in carta Chromocard di alta qualità; mentre le scatole per prodotti in due pezzi sono realizzate in carta Arktika.

Che tipo di cartone utilizzate nella produzione di scatole per spedizioni?

Le scatole per spedizioni vengono realizzate in cartone ondulato naturale a tre o cinque strati.

I formati K90 e K105 vengono realizzati in cartone con onda B (circa 3mm) e grammatura di 450 g/m2.

I formati K130, K150, K180 e K200 vengono realizzati in cartone con onda BE (3mm + 2mm) e grammatura di 660 g/m2.

Che tipo di cartone utilizzate nella produzione di scatole postali?

Le scatole postali vengono realizzate in cartoncino ondulato a tre strati, ecologico oppure sbiancato su un solo lato.

I formati F23, F33, F44, F45, F52, F59, F62, F71, F79, F93, e tutti i formati non standard più piccoli dell’F93, vengono realizzati in cartone con onda E (circa 2 mm) e con grammatura di 340 g/m2. Il formato F112 viene realizzato in cartone con onda B (circa 3 mm) e con grammatura di 450 g/m2.

Possiamo realizzare scatole su richiesta in formati non standard e possiamo realizzare scatole in cartone con onda E o B.

Le scatole colorate beneficiano di un ulteriore strato (sottostrato) su cui è possbilie stampare. Utilizziamo cartoncini GD2 di alta qualità con un peso di 210 g/m2.

La variante colorata può essere realizzata aggiungendo un ulteriore strato di finitura: opaca o lucida.

Che tipo di cartone utilizzate nella produzione di scatole per prodotti?

Le scatole per prodotti classiche sono realizzate in carta Chromocard di alta qualità, con triplo rivestimento frontale e una grammatura di 300 g/m2.

Le scatole per prodotti in due pezzi sono realizzate con cartone Arktika di alta qualità, con doppio rivestimento, fondo singolo e una grammatura di 300 g/m2.

I cartoni utilizzati nella produzione delle scatole per prodotti dispongono delle certificazioni di conformità alimentare FSC e ISEGA e sono raccomandate per il contatto diretto con i cibo.

Che cos'è una scatola per spedizioni?

Una scatola per spedizioni è un imballaggio in cartone di fibra ondulato, il cui fondo e il cui coperchio vanno a formare i caratteristici lembi che possono essere incastrati tra loro o fissati con del nastro adesivo. Si tratta delle scatole per spedizioni per antonomasia: quelle definite da tutti semplicemente le “scatole di cartone”.

La caratteristica più importante delle scatole per spedizioni è la loro semplicità di montaggio dovuta al fatto che le loro pareti laterali vengono incollate tra loro durante il processo produttivo. Questo tipo di imballaggio viene consegnato smontato per fare in modo che occupi meno spazio.

Le scatole per spedizioni vengono spesso utilizzate come imballaggi secondari oppure nel trasporto di oggetti di grandi dimensioni (es. elettrodomestici).

Il tipo di scatole per spedizioni offerto da Packhelp è il FEFCO 201.

Che cos'è una scatola per prodotti?

Le scatole per prodotti sono scatole di piccola dimensione, fatte di cartone elegante Chromocard o Arktika. Sono disegnate per meravigliare i tuoi clienti con un aspetto squisito sulle mensole di un negozio. Abbiamo creato le scatole per prodotti come imballaggio primario per gioielli, accessori, cosmetici o profumi. Sono disponibili in due tipologie: bianca o kraft naturale.

Che cos'è una scatola postale?

Una scatola postale è un tipo di imballaggio in cartone progettato per immagazzinare e inviare i tuoi prodotti. È molto semplice da montare, grazie ai lembi e alle alette di bloccaggio, e non necessita di nastro adesivo per essere assemblata e chiusa. Le sue doppie pareti laterali la rendono molto più durevole nel tempo e resistente al trasporto rispetto ad altri tipi di confezioni di cartone. In questo modo può anche essere riutilizzata parecchie volte.

Il tipo di scatole postali offerte da Packhelp è il FEFCO 427.

Posso utilizzare le vostre scatole per l'invio di prodotti alimentari?

Sì. Secondo le normative UE, l’imballaggio realizzato in carta e cartone ondulato è generalmente adatto per il confezionamento alimentare, sia diretto che indiretto. Se il tuo proposito è inscatolare prodotti alimentari o pasti pronti direttamente all’interno delle scatole di cartone ondulato, ti consigliamo di utilizzare almeno uno strato aggiuntivo di carta pergamena.

Le scatole per prodotti senza stampa interna sono consigliate per il contatto diretto con i prodotti alimentari essendo realizzate in Chromocard e Arktika, due tipi di cartoncino che dispongono della certificazione di conformità alimentare ISEGA.

Choose other country