E-commerce
Marca

Loella Cosmetics

I pennelli sono un aspetto del make-up spesso trascurato, che vive nell'ombra della costante ricerca e creazione di nuovi prodotti di bellezza e trucco.

È stato questo fatto a spingere Nadine Oei - la fondatrice - a colmare un’importante lacuna del mercato creando Loella Cosmetics, gli eroi dei pennelli per il trucco per gli amanti della bellezza.

Leggi la storia di Loella Cosmetics, che ha cambiato il mondo dei pennelli nel panorama beauty.

Wild as the Ocean pennelli Loella Cosmetics

Raccontaci qualcosa di ciò che ti ha ispirato. Come è iniziato tutto?

Essendo un’amante della bellezza e della cura della persona ho notato come, per quanto riguarda i pennelli, il mercato fosse principalmente dominato da beauty brand domestici. 

Quasi tutti i pennelli di alta qualità in vendita condividono un design comune (solitamente nero) e hanno prezzi molto alti.

D'altra parte, i pennelli meno cari non utilizzano materiali qualità.

Quello è stato il momento in cui mi sono resa conto: volevo creare pennelli per il trucco per altri amanti della cura della persona che fossero belli, con un prezzo accettabile e che garantissero risultati fantastici.

Parliamo un po 'del marchio. Perché Loella?

Loella sta per "famoso guerriero" e il marchio stesso punta ad incoraggiare le persone attraverso la bellezza, ma anche nella vita.

Cerchiamo di tenerlo sempre a mente, usandolo come ispirazione per tutte le nostre decisioni di branding.

Scegliamo di usare colori forti per mantenere l'immagine di un "famoso guerriero".

Collezione pennelli Girl on Fire di Loella Cosmetics

Quindi vorresti che Loella avesse un impatto positivo sulla comunità?

Assolutamente sì! La parte più bella della bellezza è che è un mezzo attraverso il quale le persone possono esprimersi e sentirsi più forti.

Chiunque può essere creativo come desidera. Questo è il motivo per cui abbiamo creato una partnership con la fondazione #iamtheCODE, a cui doniamo 10p per ogni pennello che vendiamo.

Questa fondazione aiuta le ragazze di tutto il mondo a imparare il linguaggio di programmazione, e noi vogliamo far parte del futuro della prossima generazione. In questo modo riusciamo a fare la nostra modesta parte per cambiare il mondo, un pennello alla volta!

Parlaci dei tuoi prodotti. Cosa offre Loella?

Tutti i pennelli di Loella sono stati progettati per essere versatili e facili da usare. Vogliamo che i nostri pennelli si distinguano dalla massa.

I nostri prodotti sono anche vegani e cruelty-free!

Ad ora abbiamo tre collezioni disponibili: Girl on Fire, Wild as the Ocean e il nostro ultimo lancio Femme Fatale.

Ogni collezione ha il proprio motivo cromatico, in linea con il tema. Le nostre collezioni di pennelli Girl of Fire e Wild as the Ocean possono essere acquistate come set da 10 pennelli.

Set 4 pennelli Wild as The Ocean di Loella Cosmetics

Set 10 pennelli Girl on Fire di Loella Cosmetics

Noi di Loella sappiamo che i clienti hanno diverse esigenze di pennello, perciò queste collezioni possono anche essere acquistate come metà set.

Offriamo Flawless Base Set, perfetti per chi è alla ricerca di pennelli da viso per applicare fondotinta, bronzer, contouring, ecc. Il Cut Crease Eye Set include tutti i pennelli necessari per applicare l’ombretto in modo impeccabile.

Il cliente può anche acquistare i pennelli singolarmente, ma solo con le collezioni Girl on Fire e Wild as the Ocean.

Puoi dirmi qualcosa in più sulla tua ultima collezione?

Il nostro ultimo prodotto è la collezione Femme Fatale, che è stata una collaborazione con Sarah Exley.

Sarah è la truccatrice di X-Factor e Love Island, e ci ha aiutati a progettare ogni pennello per creare un set di pennelli ideale per il backstage.

I pennelli sono stati creati per l’applicazione di un trucco dettagliato e preciso, e facilitano tecniche come il contouring, il tightlining e l’highlighting.

Scatole collezione Femme Fatale di Loella Cosmetics

Collezione Femme Fatale di Loella Cosmetics

Ora parliamo del packaging! Come hai pianificato questo aspetto?

Come forse saprai, nel settore della bellezza il packaging è importante tanto quanto il tuo prodotto. Per questo eravamo sicuri di voler creare qualcosa di altrettanto strabiliante.

Inoltre, poiché siamo un business che lavora prevalentemente online, avevamo bisogno di imballaggi relativamente piatti e delle dimensioni giuste per contenere un intero set di pennelli.

Nel mondo della bellezza, molti imballaggi utilizzano la plastica per finestrelle o scatole trasparenti.

Sapevamo fin dall'inizio che avremmo voluto evitare il più possibile di usare la plastica nel nostro packaging, e volevamo semplicemente scegliere una scatola chiusa in cui i pennelli potessero essere semplicemente visualizzati.

Quale confezione hai deciso di utilizzare?

Abbiamo cercato per tanto tempo prima di trovare Packhelp. Alla fine abbiamo deciso di utilizzare le Scatole per Prodotti Classiche in tre forme diverse. Erano la scelta perfetta per ciò che cercavamo in termini di packaging.

Scatola e pennelli collezione Girl on Fire di Loella Cosmetics

Cosa ti ha convinto a creare il tuo packaging con Packhelp?

La ragione principale per cui abbiamo deciso di lavorare con Packhelp è stata la facilità d’uso dell’editor online.

Quando sei una startup, non hai sempre un graphic designer all’interno dell’azienda o qualcuno con esperienza nella progettazione di imballaggi.

Questo strumento ci ha davvero permesso di progettare il nostro packaging in modo molto rapido e semplice, e ci ha anche mostrato visivamente quale sarebbe stato il risultato finale. Anche le quantità minime basse e la possibilità di riordinare facilmente erano alcuni dei vantaggi.

E il design del packaging? Vedo che ogni collezione ha il suo design. Vuoi parlarcene?

Il design del packaging è stato estremamente importante per noi. Volevamo che il nostro design riflettesse la natura colorata dei nostri pennelli, per questo abbiamo scelto le pennellate per lo sfondo: per rappresentare il prodotto.

Ogni collezione ha il suo tema e il suo significato, quindi abbiamo pensato che fosse meglio che ciascuna delle loro personalità si riflettesse sulla confezione.

Ecco perché una confezione per ogni collezione era la cosa migliore da fare.

Anche i prezzi bassi e le quantità minime degli ordini hanno reso tutto questo più facile, dandoci spazio per essere ancora più creativi e mostrare il nostro brand esattamente come volevamo.

3 set pennelli da trucco di Loella Cosmetics

Come vedi il futuro dei cosmetici Loella?

Siamo davvero contenti della nostra ultima collezione. Speriamo di riuscire a crescere in futuro, e magari di riuscire a lanciare più collezioni.

Non vediamo l'ora di crescere insieme a Packhelp e iniziare ad immergerci in alcune delle altre brillanti soluzioni di packaging che offrono!

Lezioni imparate:

Una bellezza migliore inizia con pennelli migliori, e Loella Cosmetics sta facendo di questo motto una tendenza.

Da una piccola idea, ha creato una linea di prodotti che offre una soluzione economica e di alta qualità in un mercato dominato da grandi marchi.

Con Loella Cosmetics, i pennelli professionali per il trucco non sono più un lusso inarrivabile dagli amanti della bellezza.

Gli sforzi di Nadine nella creazione dei suoi pennelli hanno creato il successo di Loella Cosmetics: progetta un marchio che abbia un significato e fornisca una soluzione in cui credi, assicurati che il tuo marchio rimanga coerente con i tuoi prodotti, packaging e design, e lascia che la creatività influenzi il tuo marchio e le tue decisioni aziendali; non avere paura di differenziarti dalla massa.

Prossimo design
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Non perdere le cose interessanti

Unisciti alla nostra lista e lasciati ispirare da design freschi. Iscriviti per ricevere la nostra newsletter bimestrale.


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.