Packaging per Cosmetici: Noray Cosméticos

E-commerce

Il settore della cosmesi è ormai enorme e far risaltare il proprio brand non è per niente un compito facile. Tuttavia, il marchio spagnolo Noray Cosméticos ci è riuscito e ci hanno rivelato quanto per loro sia stato essenziale puntare su un packaging per cosmetici che spiccasse. Per questo motivo si sono affidati a Packhelp, scegliendo le Scatole Postali Colorate.

Marina, la rappresentante vendite di Noray Cosméticos, ci ha parlato del brand e di come sono riusciti a diventare un marchio di punta in Spagna.

packaging personalizzato per noray

Il problema del packaging per cosmetici tradizionale

I fondatori di Noray hanno notato che troppo spesso, le marche di cosmetici includono nei loro packaging ingredienti che non erano inclusi nei prodotti, piuttosto che incentrarsi sui benefici che i prodotti da loro creati danno.

Questo fattore e l'esigenza di creare un marchio affidabile ha portato alla nascita di Noray: un brand che si impegna a creare prodotti che siano di beneficio per la pelle dei loro clienti e che contengano i migliori ingredienti sul mercato.

Infatti, ogni prodotto della gamma è privo di parabeni e siliconi ed è cruelty-free (non testato sugli animali). Ciò conferma quanto il brand dia gran rilevanza agli ingredienti che sceglie d'includere, tenendo a mente i tipi di problematiche cutanee che possono risolvere.

Noray offre prodotti efficaci e buoni per la pelle, grazie anche all'attenzione posta nel creare formulazioni di qualità.

packaging personalizzato per noray da packhelp

Come far crescere un brand di cosmetici: i punti di forza di Noray

Noray Cosméticos si pone come semplice obiettivo quello di aiutare i propri clienti a trovare soluzioni adatte alle loro problematiche cutanee.

Tuttavia, per poter fare ciò, hanno dovuto in primo luogo trovare modi per comunicare con i loro clienti e conoscerli meglio, capirne i veri bisogni.

Per fare ciò, Noray ha aperto un punto vendita nel quale i clienti possono recarsi ed avere sessioni individuali con esperti del settore, ed al contempo provare i prodotti dal vivo. L'assitenza al cliente è diventato col tempo un punto chiave del successo del marchio.

“Vogliamo mostrare ai nostri clienti che siamo diversi e che ci teniamo a migliorare la nostra relazione con loro; l'obiettivo è che siano soddisfatti e non decidano semplicemente di adattarsi a ciò che offriamo.”

Un punto ulteriormente interessante del brand è che tutti i loro prodotti sono realizzati in Spagna. Inoltre, fanno di tutto per collaborare solo con aziende con le quali condividono valori ed obiettivi, tenendo a mente i bisogni dei loro clienti.

Infine, ci hanno spiegato che per assicurarsi che ogni prodotto sia ideato per risolvere una problematica cutaneo specifico, sottopongono ogni prodotto ad un test di efficacia. L'obiettivo è quello di garantire che il prodotto testato funzioni davvero nel modo in cui è stato progettato.

Scopri altri brand che si sono affidati a Packhelp per creare il loro packaging personalizzato!

scatola postale colorata per noray cosmetics da packhelp

Packaging per cosmetici: perchè è importante creare delle scatole dal design unico

Creare packaging per cosmetici di ottima qualità e dal design unico è essenziale. Infatti, non solo le scatole devono proteggere i prodotti durante il trasporto, ma devono anche avere un look accattivante e contenere informazioni necessarie sugli ingredienti dei prodotti.

Marina di Noray Cosméticos ci ha detto che vedono il packaging dei loro prodotti come un'estensione dei prodotti stessi; come un riflesso di ciò che offrono e dell'azienda.

 “Il packaging costituisce il primo contatto con i nostri clienti e quindi è essenziale nella formazione della loro prima impressione sul brand. Perciò, dovrebbe catturare lo sguardo ed allinearsi perfettamente con il prodotto ed il brand.”

Con Packhelp, il team di Noray ha ideato il packaging ideale per spedire i loro prodotti, scegliendo le Scatole Postali Colorate, personalizzate al 100%.

Vuoi creare il packaging per cosmetici per il tuo brand? Scopri le soluzioni di Packhelp!

scatola postale colorata per noray da packhelp

Quando hanno cominciato a progettare le loro scatole per cosmetici, avevano chiaro l'obiettivo: quello di creare un design che riflettesse l'essenza ed i colori tipici del brand. Infatti, era essenziale che includesse il rosa, simbolo di delicatezza, ed il dorato, simbolo dell'eleganza e raffinatezza.

packaging personalizzato per noray da packhelp

“Troviamo che la scatola ideata con Packhelp sia davvero bellissima! Anche i nostri clienti l'apprezzano molto e in molti hanno deciso di riutilizzarla per organizzare i loro prodotti makeup o i loro prodotti di cancelleria.”

Il team di Noray Cosméticos vede il packaging come parte integrante del loro branding e sta valutando di includere presto della carta velina personalizzata per complimentare il tutto e renderlo ancora più accattivante! L'obiettivo è quello di creare un'esperienza di unboxing unica per i loro clienti e, a nostro avviso, ci sta riuscendo!

Ora tocca a te! Crea il tuo packaging personalizzato con Packhelp!