Evento

UAU Project

L’imballaggio serve per tanti scopi. Uno di questi può essere...diventare una parte vitale di un’esibizione di design! In questa parte della nostra serie di Ispirazioni, presentiamo uno studio di design UAU Project. L’azienda ha usato scatole di cartone di Packhelp per presentare i suoi prodotti.

uau project

Progetta il tuo arredamento minimalista

UAU Project copre le scuole di design più astratte e insolite. Tra i prodotti di UAU Project, possiamo trovare un piccolo vasetto-serra minimalista con una pianta chiamato GROWW e NEPTUNE, che è un set di luci personalizzabile che cambia la luminosità in base alla posizione della lampada. Tutti i prodotti di UAU Project sono pensati per un arredamento minimalista.

Inoltre, i fondatori della compagnia - Miłosz Dąbrowski e Justyna Fałdzińska - sono affascinati dalla stampa in 3D.

“Al momento il nostro interesse principale è esplorare e testare la stampa 3D orientata ai clienti per l’uso domestico. Vogliamo mostrare che la stampa 3D è la maniera migliore per rendere accessibile il buon design.”

 

uau project

L’estetica dell’imballaggio di cartone

Le strade di UAU Project e Packhelp si sono incrociate grazie a un evento particolare chiamato Gdynia Design Days. I fondatori della compagnia hanno visto una soluzione che potesse essere compatta e allo stesso tempo che riflettesse i prodotti. Le scatole fatte di cartone erano una soluzione perfetta.

“Abbiamo cercato una soluzione che ci permettesse di trasportare i nostri prodotti durante le fiere. Le scatole di cartone sono durevole e minimaliste. Ci è piaciuta l’idea di tenere un cartone marrone come sfondo per la nostra esposizione.”

 

uau project

Impronta ecologica

UAU Project presta particolare attenzione all’impronta ecologica. Le scatole di cartone hanno catturato lo stato d’animo dei prodotti e hanno permesso loro di brillare durante l’evento. La stampa nera ha creato uno sfondo intrigante. In aggiunta, le scatole hanno enfatizzato una mentalità ecologica.

“L’ambiente è estremamente importante per noi, quindi la maggior parte dei materiali che usiamo è biodegradabile o altamente riciclabile. Per questo motivo, anche la nostra esposizione doveva essere ecologica. Il cartone è riciclato e non ha prodotto spazzatura aggiuntiva, perché in seguito abbiamo usato le scatole per spostare i nostri prodotti. È stata una soluzione perfetta per noi.”

 

uau project

uau project

 

Prossimo design
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Non perdere le cose interessanti

Unisciti alla nostra lista e lasciati ispirare da design freschi. Iscriviti per ricevere la nostra newsletter bimestrale.


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.