15 Scadenze di spedizione per le feste che la tua marca deve rispettare nel 2018

8 minuti di lettura
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Se la missione della tua marca questo natale è di deliziare i tuoi clienti (e dovrebbe esserlo), c’è un numero di date limite per le spedizioni per le feste che devi pianificare.

Dato che si comprano sempre più prodotti online, si tende a mettere più stress ai metodi di consegna tradizionali. Perciò, è importante che tu sappia quali sono le scadenze di consegna per ogni festività.

C’è una scadenza aggiuntiva se usi un imballaggio personalizzato per i tuoi prodotti. Hai bisogno di avere il tuo imballaggio personalizzato nelle tue mani prima di cominciare qualsiasi campagna di marketing.

In questo articolo imparerai:

  • Quando ordinare il tuo imballaggio con la tua firma per essere pronto per natale,
  • Le date limite delle spedizioni per le feste dell’ultimo trimestre del 2018,
  • Modi unici per partecipare in queste date
  • Domande frequenti per l’ultimo trimestre del 2018

Scadenze eCommerce per le festività 2018

Ti interessa usare imballaggi personalizzati su misura questo natale?

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Preparati per il periodo natalizio

Il periodo natalizio è pazzo per tutti nel mondo dell’ecommerce o la vendita al dettaglio tradizionale. Hai bisogno di:

  • Pianificare una campagna di marketing
  • Acquistare imballaggi per prodotti e altri oggetti utili
  • Cercare i prodotti
  • Decidere a che festività vuoi partecipare
  • Organizzare le spedizioni

… e tutto questo deve essere fatto a settembre. Perché?

Perché ‘gli affari’ alla fine della stagione cominciano con il periodo che precede Halloween! Guarda in basso per vedere come pianificare Halloween e altri eventi popolari vicini a natale e le loro scadenze di spedizione.

Scadenze importanti per le spedizioni delle festività 2018

31 ottobre – Halloween

Questa festa è solitamente il muro che precede il fermento del natale. Predominantemente una festa americana, sta assumendo popolarità in tutto il mondo. È anche una buona festa per far diffondere il nome della tua marca prima di natale. Offerte lampo a tema spettrale sono un buon modo per farlo.

halloween boxes

Consiglio professionale: ordina anche solo 30 pezzi di imballaggi personalizzati a tema Halloween. Clicca qui per vedere come.

Scadenza di spedizione:

Vuoi i tuoi imballaggi personalizzati per le vendite di Halloween? Ordina prima del 5 Ottobre 2018

2 Novembre – Acquisti per le feste cominciano

Questo è il momento dell’anno in cui i grandi negozi ci danno dentro. Cominciano a comparire materiali pubblicitari e le vetrine cominciano a dare il meglio. È il momento migliore per cominciare a richiamare l’attenzione sul tuo marchio e convertire i primi acquirenti in clienti.

Scadenza per la spedizione:

Vuoi i tuoi imballaggi personalizzati per il 2 novembre? Ordina entro l’8 Ottobre 2018

11 Novembre – Giorno dei Single in Cina

In molti paesi occidentali questa data non ricorda niente. Ma per molte culture asiatiche è un giorno per festeggiare la gente che non ha un partner: i single. Cina, in particolare, festeggia l’11 novembre con regalo e celebrazioni per chi è solo. Nel 2016, il gigante dell’ecommerce cinese, Alibaba, ha fatto il nuovo record per il giorno dei single con circa 14.2 miliardi in sole 24 ore!

single day in china

Come puoi trarre vantaggio da questo?

Con le tante comunità asiatiche in tutto il mondo, la tua marca può fare parte di queste festività offrendo ‘sconti per il giorno dei single’. Non si sa mai, magari questa tendenza prenderà piede anche nel resto del mondo!

Scadenza per la spedizione:

Vuoi i tuoi imballaggi personalizzati per il Giorno dei SIngle? Ordina entro il 16 Ottobre 2018

22 Novembre – Grey Thursday

Grey Thursday è interessante. È l’ultimo giorno prima del Black Friday ed è un buon momento per farsi strada con un lancio più morbido. Usa il tuo tempo per portarti avanti prima dell’esplosione e dei problemi collegati al Black Friday e al Cyber Monday.

Scadenza per la spedizione:

Vuoi i tuoi imballaggi personalizzati per il Grey Thursday? Ordina entro il 31 ottobre 2018

23 Novembre – Black Friday

Come la maggior parte degli eventi americani, questo si è rapidamente diffuso globalmente. Nel 2016, il Black Friday ha generato 1.23 miliardi nel Regno Unito. Non male per una festa americana. I consumatori amano fare affari e questo giorno serve per questo. Così tanto che Adobe ha previsto il 11% di crescita per questo evento anno dopo anno. Dovrebbe essere ovvio che questo è il giorno in cui ci devi darci dentro con le vendite.

Togli tutti gli ostacoli e fai in modo che il tuo marchio sia notato oggi non solo con gli sconti ma anche con servizi gratuiti come la spedizione e la concorrenza sui social media.

Scadenza per la spedizione:

Vuoi i tuoi imballaggi personalizzati per il Black Friday? Ordina entro il 31 ottobre 2018

holiday packaging

Questo Black Friday porta la conoscenza del tuo marchio al livello dei tuoi imballaggi personalizzati.

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26 Novembre – Cyber Monday

Tradizionalmente, il Black Friday è sempre stato giorno di vendite, sia al dettaglio che online. Ma dato che i venditori online si sentivano un po’ tagliati fuori, è nato il Cyber Monday. Sconti e offerte lampo solitamente significano che il Cyber Monday si basa sull’urgenza, sugli acquisti su diverse piattaforme e sull’evocare l’idea che si stia perdendo qualcosa.

Scadenza per la spedizione:

Vuoi i tuoi imballaggi personalizzati per il Cyber Monday? Ordina entro il 2 Novembre 2018

27 Novembre – Retargeting Tuesday

Se il retargeting Tuesday ti sembra nuovo, non ti sorprendere. È nuovo e attira consensi grazie agli avanzamenti nella tecnologia del marketing. Il presupposto è indirizzarsi ai potenziali clienti che non hanno completato le loro transazioni sul tuo sito nei precedenti popolari giorni del Black Friday e Cyber Monday.

È un’ottima strategia per eliminare tutti quegli acquisti a metà e far circolare soldi.

Scadenza per la spedizione:

Vuoi avere i tuoi imballaggi personalizzati per il retargeting Tuesday? Ordina entro il 2 novembre 2018

1 Dicembre – Small business saturday

Le piccole attività sono la colonna portante di ogni economia. I consumatori lo sanno e spesso sono fedeli alle piccole attività della loro area. Questa è solo una ragione in più per cui i venditori di tutte le forme e misure hanno bisogno di avere una presenza online.

Se la tua descrizione combacia con quella di un piccolo venditore, oggi è il giorno in cui si volgerà lo sguardo su di te. Con gli outlet locali che entrano in azione, è un’ottima opportunità per fare in modo che risaltino le tradizionali pubbliche relazioni.

Scadenza per la spedizione:

Vuoi che i tuoi imballaggi personalizzati arrivino per lo Small Business Saturday? Ordina entro il 6 Novembre 2018

small shop

Fai in modo che la tua piccola attività venga ricordata con scatole con la tua firma.

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6 Dicembre – San Nicola

Questo giorno, dedicato a Babbo Natale, è un giorno interessante nel tuo calendario. Segna l’inizio ufficiale degli acquisti delle feste in Europa. Assicurati di avere la tua campagna di natale attiva entro questo giorno.

Scadenza per la spedizione:

Vuoi che i tuoi imballaggi personalizzati arrivino per San Nicola? Ordina entro il 12 Novembre 2018

10 Dicembre – Green Monday

Nel 2007, eBay ha vissuto il suo giorno più pieno di acquisti online e ha deciso di dargli un nome: Green Monday. Da allora, il secondo lunedì del mese di dicembre si è dimostrato uno dei giorni più pieni per la maggior parte dei negozi ecommerce. L’aumento delle vendite può essere attribuito a quei compratori online che vogliono ricevere i loro acquisti prima di natale.

Scadenza per la spedizione:

Vuoi che i tuoi imballaggi personalizzati arrivino per il Green Monday? Ordina entro il 16 Novembre 2018

14 Dicembre – Giorno delle spedizioni gratuite

Il giorno delle spedizioni gratuite si spiega da sé: è un giorno in cui i venditori offrono la spedizione gratuita a quei compratori dell’ultimo minuto per far ricevere loro i regali in tempo. Dato che i costi di spedizioni sono una delle principali cause di abbandono dell’acquisto, offrire la spedizione gratuita è sicuramente una garanzia di aumentare in modo esponenziale le conversioni.

Scadenza per la spedizione:

Vuoi che i tuoi imballaggi personalizzati arrivino per il Giorno delle spedizioni gratuite? Ordina entro il 20 Novembre 2018

15-16 Dicembre . Ultimo weekend prima di natale

Così come il Green Monday e il giorno delle spedizioni gratuite, l’ultimo weekend prima di natale offre un’ottima opportunità per aumentare gli sforzi di marketing. Il tuo target (o retarget) devono essere quelle persone che non hanno completato le loro transazioni sul tuo sito recentemente.

Puoi farlo attraverso una combinazione di messaggi di marketing attraverso email personalizzate oppure strategie di retargeting online.

Migliora l’esperienza di unboxing dei tuoi clienti questo natale.

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22 Dicembre – Venerdì, ultima giornata per la spedizione tramite corriere

Come suggerisce il nome, questa data dovrebbe servire da ultima chiamata per quelle persone che non hanno completato l’acquisto sul tuo sito. Mandare un’email per ricordarglielo e magari includere un codice sconto può fare la differenza per convertirli in clienti paganti.

E se la tua strategia e-commerce è efficace, potresti addirittura riuscire a vendere qualcosa in più e avere più guadagni.

23 Dicembre – Sabato del panico

Questo è l’ultimo sabato prima di Natale e come suggerisce il nome, manda in panico molti acquirenti. Quelli che non hanno comprato il regalo perfetto saranno a pezzi e quelli che lo hanno ordinato staranno aspettando impazientemente la consegna dei loro prodotti.

Se vendi al dettaglio, sei fortunato perchè il tuo negozio probabilmente sarà inondato di gente. Assicurati di avere abbastanza scorte per far fronte alla domanda! Se sei un venditore online, potrebbe essere troppo tardi per far arrivare in tempo gli acquisti al tuo cliente. Puoi, comunque, far circolare ancora denaro offrendo voucher online dal tuo sito.

Nota: Dopo oggi, le scadenze di spedizione sono andate. A meno che tu non mandi il tuo prodotto di notte e in modo express, non riuscirai a far arrivare il pacco al tuo cliente prima della notte di natale.

24-26 Dicembre – Natale

Questo è il momento che stavi aspettando. Non ci sono più scadenze: basta panico o stress riguardo la consegna dei prodotti. È ora di un po’ di vacanza con la tua famiglia e i tuoi amici. Questo è il momento in cui tutti i prodotti che hai venduto cominciato ad avere un valore reale : sono consegnati come regali.

Ciononostante, così come i tuoi clienti vogliono passare il natale con i loro cari, anche tu e il tuo team lo vorrete. Perciò, se organizzi la tua strategia di e-commerce, tu e il tuo team sarete preparati per questa data.

Domande frequenti sul Natale per Packhelp

Quando dovrei ordinare i miei imballaggi per essere pronto per Natale?

Per avere i tuoi imballaggi prima dell’inizio di dicembre (quando lo shopping natalizio comincia di solito), abbiamo la nostra data limite di spedizione per le feste: devi ordinare i tuoi imballaggi prima del 2 Novembre

A causa degli alti volumi di produzione del periodo precedente al Natale, ci sono alcuni fattori che potrebbero aumentare il tempo di ricezione. Mentre un ritardo di più di 24 ore non è comune, la storia ci insegna che i maggiori ritardi provengono dalla consegna: una maggiore domanda di corrieri significa che i tempi di spedizione potrebbero non riuscire a far fronte alla richiesta. È una cosa che purtroppo non è nelle nostre mani.

Ordina le tue scatole firmate oggi e evita la fretta. Comincia a progettarle.

Qual è la misura minima di un ordine?

La misura minima di un ordine per le scatole disegnate nel nostro editor di scatole è sempre 30 pezzi. In caso di scatole non ordinarie, l’ordine minimo sarà sempre in modo infinitesimale maggiore. Contattaci per maggiori informazioni.

Gli ordini vengono processati in più tempo durante le feste?

Può succedere. Facciamo tutto il possibile per completare tutti gli ordini in 21 giorni, ma gentilmente sappi che durante le feste i volumi aumentano significativamente. Le nostre fabbriche sono operative 24/7, ma è possibile che i trasportatori estendano le loro  date limite di consegna.

Come posso essere sicuro che il mio ordine venga consegnato per il giorno in cui ne ho bisogno?

Comincia a programmare i tuoi imballaggi per le feste oggi, e attieniti alla nostra cronologia. È anche fondamentale che prepari la tua opera d’arte in tempo in modo da essere sicuro che sia correttamente formattata e prodotta.

È possibile velocizzare il mio ordine?

Sì, è possibile ma dipende da varie cose. Contattaci per maggiori informazioni.

Posso cambiare la quantità del mio ordine?

Se l’ordine non è stato pagato: sì, puoi. Se il tuo ordine è stato pagato, puoi ordinare scatole aggiuntive usando lo stesso design. Puoi semplicemente ripetere il tuo ordine o contattarci per ordinare più scatole.

A Natale, spedisci i tuoi prodotti in scatole postali firmate. Clicca qui per cominciare.

Come posso controllare lo stato del mio pacco?

Lo stato del tuo pacco può essere controllato mediante il numero d’ordine. Riceverai questo numero in un’email di conferma che il tuo ordine è stato spedito. Troverai anche un link diretto alla compagnia del corriere che si occuperà della tua spedizione. In ogni caso, puoi anche chiedere a noi (in tal caso gentilmente forniscici il tuo numero d’ordine).

Riceverò una conferma che le mie scatole sono state inviate?

Si! Dopo aver effettuato un ordine con noi, riceverai tre email:

  • Conferma dell’ordine
  • Conferma del pagamento e;
  • Conferma che le tue scatole sono state prodotte.

L’ultima email conterrà informazioni riguardo la spedizione, incluso il numero del documento di spedizione.

Non riesco a trovare i costi di spedizione sul sito, perché?

Dal 15 gennaio 2018, abbiamo introdotto una politica di spedizione gratuita in tutti i paesi dell’Unione Europea (se sei in Ceuta, Melilla, nelle isole Canarie, nelle isole Baleari, a Cipro o a Malta, contattaci prima di effettuare un ordine). L’unico costo sarà il costo delle tue scatole.

Si effettuano invii all’estero?

Si. Ci occupiamo delle spedizioni ai paesi EU attraverso la nostra app online. Ma in caso di alcuni territori (Ceuta, Melilla,isole Canarie,  isole Baleari, Cipro o Malta), contattaci prima di effettuare un ordine.

C’è anche la possibilità che ti sia addebitata una tassa dal corriere. In casi come questi, il nostro servizio clienti ti contatterà.

Se sei interessato a consegne fuori dall’EU, scrivici lo stesso!

Fai in modo che la tua marca risalti questo Natale con un imballaggio per prodotti personalizzato. Comincia a progettare.

A te la decisione

Adesso che sei informato sulle date limite per le spedizioni nelle feste del 2018, è ora di cominciare a lavorare alle tue campagne natalizie.

Ricorda che una campagna natalizia di successo si basa su:

  • Soddisfare i tuoi clienti
  • Rendere memorabile la tua marca
  • Far tornare i tuoi clienti da te nel nuovo anno

E una scatola personalizzata ben disegnata può aiutarti a fare tutto questo.

Visita il nostro negozio Packhelp per vedere tutte le opzioni di imballaggio disponibili per i tuoi prodotti. Metti il tuo logo su una scatola e fatti consegnare anche solo 30 scatole gratuitamente, tutto a partire da soli 0.26 euro a pezzo!

COMINCIA A PROGETTARE I TUOI IMBALLAGGI CON IL MARCHIO ADESSO!

 


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Phil Forbes
Phil Forbes Marketer @ Packhelp
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