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Crea il tuo packaging natalizio con il nostro editor online

Kajetan Wyrzykowski
Kajetan Wyrzykowski | 5 minuti di lettura

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Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, abbiamo preparato una serie speciale di grafiche natalizie per aiutarti con il tuo marketing e con gli imballaggi per le feste.

Sei pronto per divertirti un po’?

A molte persone piacciono le luci colorate, le decorazioni e la musica “Last Christmas” che si sente ad ogni angolo. Altri semplicemente la odiano e preferiscono ascoltare musica dalle loro cuffie mentre fanno shopping.

Se fai parte del secondo tipo di persona e pensi che Natale sia solo una perdita di tempo e denaro, c’è una cosa che non puoi negare: c’è un indiscutibile fascino in questo momento dell’anno.

Il suo fascino è il motivo per cui i tuoi clienti, che ti piaccia o meno, si aspettano che la tua azienda si adegui. Perciò, le aziende di tutto il mondo si battono per conquistare l’attenzione dei loro clienti mediante numerosi trucchi e strategie durante tutto l’anno, non solo a Natale.

Un modo per sorprendere i tuoi clienti è creare un assortimento di confezioni e packaging dedicato alle feste.

Usa simboli ricorrenti per il tuo packaging natalizio

In qualunque momento tu faccia il tuo shopping natalizio, ti sarai accorto che ci sono alcuni simboli universali che si ripetono ogni anno.

Di che simboli stiamo parlando?

I più ovvi sono le stelle dorate, Babbo Natale e il suo cappello, le scatole regalo lucenti abbracciate da fiocchi sgargianti.

Il concetto in sé potrebbe essere scontato, ma non c’è niente di male nell’uso di queste idee per il tuo design d’imballaggi. I tuoi clienti (proprio come te) hanno capito che il Natale ha bisogno di più fascino e magia.

Alla fine di questo articolo, avrai un sacco di immagini che aiuteranno la tua immaginazione nel processo creativo per questo Natale. Però, prima che tu richieda il tuo regalo di Natale in anticipo, dai un’occhiata ad alcuni dei nostri suggerimenti e idee sui design di packaging a tema natalizio.

Resta sul semplice!

Una cosa che si vede spesso (e che funziona) nel design natalizio è la semplicità. Mentre il minimalismo, e i design semplici e pratici acquistano popolarità, non si può negare che il rosso e il verde restino i colori principali.

Inoltre, a molti clienti piacciono i colori brillanti, che comunicano chiaramente che è arrivato quel momento dell’anno, grazie a quel design ugualmente speciale. Gli alberi di natale e i colori leggeri intrisi di energia positiva creano una stretta connessione con il tuo brand. Perciò, anche se la tua marca funziona meglio con le Scatole postali eco, potresti provare qualcosa di diverso stavolta.

Ti abbiamo convinto? Vediamo allora alcune idee di design natalizio e come incorporarle nel nostro editor online.

Design natalizio da provare per le tue confezioni

In basso, puoi trovare due piccole immagini: un albero di natale e un calzino rosso in tutto il loro fascino natalizio.

calza natalizia rossa albero di natale

Abbiamo usato queste immagini per creare modelli base per le Scatole postali colorate. Entrambe hanno anche un selettore di colore: in caso tu sia alla ricerca di una particolare sfumatura di verde o rosso.

Mediante l’editor online, puoi duplicare ogni elemento grafico e creare rapidamente un bel modello.

packaging natalizio con l'editor

Il progetto in alto può andare bene per molti prodotti: da una subscription box con dolcetti a una marca di vestiti. È brillante, carina e memorabile. Il testo "Merry Christmas" è lì per mostrarti che puoi inserire qualsiasi cosa vuoi, quando vuoi. Un testo, un’immagine, un logo: qualsiasi cosa tu preferisca.

Non vuoi un testo? Puoi organizzare le immagini in modo diverso e creare un design completamente unico:

motivi natalizi con l'editor

Ricorda che l’editor di permette di lavorare sull’aspetto di ogni singolo lato della tua scatola.

Qui c’è un’idea di design: nella parte superiore della scatola mantieni la semplicità con un logo, e porta la decorazione natalizia solo ai lati della scatola, come abbiamo fatto qui:

scatola di cartone con motivo natalizio

Il modello qui in alto è pieno di tutti i simboli delle festività: fiocchi di neve, alberi di natale, stelle, scatole regalo…

Va benissimo per una marca aperta allo spirito natalizio.

La scelta di un packaging natalizio più elegante

Ma puoi usare l’editor online (e le nostre risorse) per produrre qualcosa di un po’ più di classe?

Certo che puoi!

Per il tuo modello puoi avere l'imbarazzo della scelta. E Natale non deve necessariamente essere kitsch.

Un concetto diverso per te, per esempio, si basa sul bianco, nero e dorato. Questi tre colori stanno bene insieme e possono essere adoperati anche in un design dedicato alle feste.

packaging natalizio elegante con editor

Anche se Natale è a dicembre, abbiamo cominciato a giocare a Babbo Natale piuttosto presto. Le nostre renne hanno lavorato tutto l’anno per creare i tuoi speciali strumenti a tema natalizio.

Se vuoi ricevere un pacco natalizio o dei regali per le feste che puoi usare nel tuo design di packaging (completamente gratis) clicca in basso!

 

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