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Confezioni natalizie d’effetto per il tuo brand: ecco come crearle online con il nostro editor

Sara Di Maro
Sara Di Maro | 5 minuti di lettura

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Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, si sente sempre di più lo spirito natalizio. Il periodo festivo è senza dubbio il più magico dell’anno: l’atmosfera, le decorazioni, i mercatini, le luci per le strade, le confezioni natalizie fanno la loro parte per rendere questi mesi davvero unici.

Che tu abbia un brand di piccole o medie dimensioni, sarai nel bel mezzo della progettazione del tuo packaging natalizio in edizione limitata, e vogliamo darti qualche dritta per progettarlo con facilità nel nostro editor online.

IT Xmas Inline

Ecco i punti che affronteremo in quest'articolo:

Iniziamo subito!

Boost di vendite vuol dire necessità di scorte di packaging per le tue confezioni natalizie

Il Natale è un periodo particolare. In molti lo amano, qualcuno lo detesta. 

Eppure il fascino del periodo travolge un pò tutti, anche gli animi più 'Grinch'.

Pure gli ‘hater’ del Natale solitamente acquistano qualche regalo da donare a persone a loro care. I fan, invece, ci vanno giù pesante spendendo diverse centinaia di euro in questo periodo dell’anno. 

È un periodo di boost di vendite enorme, che incide enormemente sul fatturato annuale di moltissime aziende, perciò sfruttarlo al meglio è importante.

Vuoi sapere come ottenere il massimo dai mesi a venire? Scopri i consigli di esperti del settore italiano ed internazionale!

Immagine chiave natalizia Packhelp

Una cosa è certa, dato che le vendite saranno maggiori, ci sarà un maggiore bisogno di stock di packaging.

Che lo si necessiti nella versione standard, o in edizione limitata natalizia, è importante ordinarlo per tempo così da assicurarsi di averne a sufficienza e non restare senza nel periodo caotico di novembre e dicembre. 

Entro quando ti conviene ordinare? Leggi il nostro articolo sulle scadenze del periodo!

Tuttavia, creare un packaging festivo, appositamente per il periodo delle feste è un dettaglio che è ormai ‘necessario’.

Tantissime aziende lo fanno, i tuoi competitor quasi sicuramente lo fanno, ed è importante stare al passo con loro!

Confezioni natalizie in edizione limitata: puntare sull’esclusività della tua offerta

Uno dei motivi per cui riteniamo abbia senso creare un packaging natalizio in edizione limitata è per avere uno standard simile ai tuoi competitor, come accennato poche righe sopra.

Tuttavia, il semplice fatto di creare confezioni natalizie per il periodo festivo aggiunge valore ai tuoi prodotti e al tuo brand in questo periodo dell’anno. L’occhio vuole sempre la sua parte, e oggigiorno il packaging può essere parte integrante dell'offerta di un'azienda. 

confezioni natalizie john masters

I tuoi clienti l’apprezzeranno, magari anche abbastanza da condividerlo sui loro social! Inoltre, è un modo per diversificare il tuo brand, e dare vita alla tua creatività in questo periodo dell’anno!

Un packaging in edizione limitata crea anche un senso di esclusività ulteriore, e, se ben ideato, può poi essere utilizzato come decorazione natalizia all’interno delle case dei tuoi clienti! Sarebbe un ottimo modo per promuovere l'upcycling del tuo packaging.

Considerando poi quanto è facile e veloce progettarlo con Packhelp, e che il prezzo non cambia da quello standard, non ci sono davvero motivi a sfavore di questa scelta!

Vuoi progettare le tue confezioni natalizie? Comincia subito!

Creare confezioni natalizie con l’editor online di Packhelp 

Non andremo super nel dettaglio di come utilizzare il nostro editor in quest’articolo, dato che abbiamo già un contenuto interamente dedicato a riguardo, e non ti daremo neanche semplicemente idee per il tuo packaging festivo, dato che anche per quello abbiamo un contenuto apposito.

Vogliamo invece darti qualche consiglio per creare confezioni natalizie d’effetto, in maniera facile con il nostro tool.

Partiamo dalla scelta del design di base: scegli uno o 2 simboli tipici e usa quelli per il tuo packaging. I simboli tipici faranno da sfondo al tuo design, rendendo chiarissimo che si tratta di una confezione natalizia. 

scatola di cartone con motivo natalizio confezioni natalizie

Di che simboli stiamo parlando? I più ovvi sono le stelle dorate, Babbo Natale e il suo cappello, le scatole regalo, le renne, le palline e l’albero di Natale, e molti altri.

Sia che tu voglia creare un packaging minimal o più elaborato, non sbaglierai partendo da uno o più di questi simboli.

Una volta individuati i simboli che vuoi includere, non ti resta che trovare la versione che preferisci online: tipo di disegno, colore, ecc, scaricarla e poi caricarla sul nostro editor.

Se non sai da dove partire, puoi dare un’occhiata ai nostri motivi natalizi a disposizione, e qualora ne trovassi uno che ti convince, puoi usare direttamente quello come base per il tuo packaging!

Scopri la nostra guida per E-commerce per il periodo natalizio!

confezioni natalizie monday's child upcycling

Design festivo: i dettagli ai quali prestare attenzione 

Abbiamo parlato dell’importanza di scegliere dei simboli che siano chiave per questo periodo, e facciano da base per il design delle tue confezioni natalizie. 

Tuttavia, ci sono molti altri dettagli che possono fare una gran differenza nella realizzazione di packaging unico, che si distingua. 

Nel nostro editor online, potrai scegliere tra tanti font pronti all’uso per includere, oltre al nome del tuo brand, un messaggio d’auguri, una frase simpatica, condividere un’iniziativa all quale tieni o importante per la tua strategia social.

Leggi la nostra guida piena di consigli su come utilizzare il nostro editor al meglio!

Oltre alle personalizzazioni alle tue scatole di Natale, ci sono tantissimi altri dettagli da realizzare a tema natalizio per dare un look festivo al packaging del tuo brand.

Infatti, molte aziende optano per ordinare diversi elementi del packaging in versione natalizia, come la carta velina, le etichette, il nastro adesivo, i biglietti di ringraziamento. 

Così facendo, la spesa è minore, ma non si compromette la realizzazione di un packaging diverso per il periodo festivo, che trasmetta lo spirito natalizio.

carta velina cpm logo - packaging natale

Anche tutti questi elementi extra del packaging sono modificabili nel nostro editor online. Ti basterà creare un progetto ed aggiungerlo al carrello una volta pronto, passando così al prossimo prodotto, fino a che non avrai creato tutti gli elementi che desideri.

Creare un packaging in edizione limitata è un altro fattore che lascerà i tuoi clienti a bocca aperta, e trasmetterà il valore aggiunto del tuo brand.

Sono sempre i dettagli a fare la differenza, in business come nella vita.

Che aspetti? Crea subito le tue confezioni natalizie su misura!

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