Crea il tuo packaging festivo con il nostro kit di strumenti per la progettazione di Natale

5 minuti di lettura
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Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, abbiamo preparato una serie speciale di grafiche natalizie per aiutarti con il tuo marketing e con gli imballaggi per le feste.

Sei pronto per divertirti un po’?

A molte persone piacciono le luci colorate, le decorazioni e la musica “Last Christmas” che si sente ad ogni angolo. Altri semplicemente la odiano e preferiscono ascoltare musica dalle loro cuffie mentre fanno shopping.

Se fai parte del secondo tipo di persona e pensi che Natale sia solo una perdita di tempo e denaro, c’è una cosa che non puoi negare: c’è un indiscutibile fascino in questo momento dell’anno.

Il suo fascino è il motivo per cui i tuoi clienti – che gli piaccia o meno – si aspettano che la tua azienda si adegui. Perciò, le aziende di tutto il mondo si battono per conquistare l’attenzione dei loro clienti mediante numerosi trucchi e strategie durante tutto l’anno, non solo a Natale.

Un modo per sorprendere i tuoi clienti è creare un assortimento di imballaggi dedicato alle feste.

Usa simboli natalizi

In qualunque momento tu faccia il tuo shopping natalizio, ti sarai accorto che ci sono alcuni simboli universali che si ripetono ogni anno.

Di che simboli stiamo parlando?

I più ovvi sono le stelle dorate, Babbo Natale e il suo cappello, le scatole regalo lucenti con i fiocchi.

Potrebbero sembrare scontati, ma non c’è niente di male nell’uso di queste idee per il tuo design d’imballaggi. I tuoi clienti – come te – hanno capito che il Natale ha bisogno di più fascino.

Alla fine di questo articolo, avrai un sacco di immagini che aiuteranno la tua immaginazione a scoppiare per questo Natale. Però, prima che tu richieda il tuo regalo di Natale in anticipo, dai un’occhiata ad alcuni dei nostri suggerimenti e idee sui design d’imballaggio a tema natalizio.

Resta sul semplice!

Una cosa che si vede spesso nel design natalizio è la semplicità. Mentre il minimalismo, e i design grezzi e moderati acquistano popolarità, non si può negare che il rosso e il verde sono sempre in testa.

Inoltre, a molti clienti in realtà piace la dozzinalità natalizia (anche se ti fanno male le orecchie a sentire questa verità). I colori brillanti comunicano chiaramente che è arrivato quel momento dell’anno, con design ugualmente speciali. Gli alberi di natale e i colori leggeri intrisi di energia positiva creano una calda connessione con la tua marca. Perciò, anche se la tua marca funziona meglio con le Scatole postali Eco, potresti provare qualcosa di diverso stavolta.

Anche se abbiamo preparato più sorprese per te, vediamo prima alcune idee di design natalizio e come incorporarle nel nostro editor online.

In basso, puoi trovare due piccole immagini: un albero di natale e un calzino rosso in tutto il loro fascino natalizio.

red christmas sock pictogram christmas tree pictogram

Abbiamo usato queste immagini per creare modelli base per le Scatole postali colorate. Entrambe hanno anche un selettore di colore: in caso cerchi una particolare sfumatura di verde o rosso.

Mediante l’editor online, puoi duplicare ogni elemento grafico e creare rapidamente un bel modello.

Il progetto in alto può andare bene per molti prodotti: da una subscription box con dolciumi a una marca di vestiti. È brillante, carina e memorabile. Il testo Merry Christmas è lì per mostrarti che puoi inserire qualsiasi cosa vuoi, quando vuoi. Un testo, un’immagine, un logo: qualsiasi cosa vuoi.

Non vuoi un testo? Puoi organizzare le immagini in modo diverso e creare un design completamente distinto:

Ricorda che l’editor di permette di lavorare sull’aspetto di ogni singola facciata della tua scatola.

Qui c’è un’idea di design: nella parte superiore della scatola mantieni la semplicità con un logo, e porta la decorazione natalizia solo ai lati della scatola, come abbiamo fatto qui:

cardboard box with christmas pattern

Il modello qui in alto è pieno di tutti i simboli delle festività: fiocchi di neve, alberi di natale, stelle, scatole regalo…

Va benissimo con una marca aperta allo spirito natalizio.

Ma puoi usare l’editor online (e le nostre risorse) per produrre qualcosa di un po’ più sottile?

Certo che puoi.

Il tuo modello può essere qualsiasi cosa vuoi. E Natale non deve necessariamente essere kitsch.

Un concetto diverso per te si basa sul bianco, nero e dorato. Questi tre colori stanno bene insieme e possono essere adoperati anche in un design dedicato alle feste.

Anche se Natale è a dicembre, abbiamo cominciato a giocare a Babbo Natale piuttosto presto. Le nostre renne hanno lavorato tutto l’anno per creare i tuoi speciali Strumenti a tema natalizio.

Se vuoi ricevere un pacco natalizio o dei regali per le feste che puoi usare nel tuo design d’imballaggi (completamente gratis) clicca in basso!

 

Ottieni il tuo regalo!


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Kajetan Wyrzykowski
Kajetan Wyrzykowski