Packaging Festivo per Cosmetici: John Masters Organics

E-commerce

Qual è il miglior modo per far risplendere magicamente il tuo packaging per Natale? Forse inventarsi una forma di scatola completamente nuova? È sicuramente uno dei modi. Tuttavia, John Masters Organics dimostra che giocare con i dettagli è spesso un approccio di gran lunga migliore.

John Masters Organics è una marca americana che produce cosmetici completamente naturali, privi di additivi artificiali. L’idea dell’azienda è nata dal salone di John Masters, dove i clienti vanno per rilassarsi ed abbandonarsi al più totale relax, tra musica soft, aromaterapia, massaggi e trattamenti anti-stress e di bellezza.

John Masters Organics

John Masters Organics: ingredienti naturali per un brand esclusivo

Gli stessi cosmetici di questo brand trasmettono un senso di pace, relax e benessere. John Masters Organics punta molto sulle loro componenti naturali, gli ingredienti e le formulazioni.

“Sfruttiamo il potere degli ingredienti organici e naturali, creando prodotti di bellezza eccezionali che fanno bene a voi e all'ambiente, e che sono ideali anche per nonni e bambini”.

Grande rilevanza viene anche data alla confezione minimalista ed elegante, che diventa ancora più unica nella versione natalizia: hanno scelto una scatola speciale su misura con finestra ritagliata, dal design unico.

Progetta ed ordina subito le scatole di Natale personalizzate per il tuo brand!

Packaging design by John Masters Organics

Una scatola natalizia che si distingue

Farsi notare tra la folla è una vera e propria sfida nel fermento natalizio. Prodotti in offerta, pacchetti completi super scontati o versioni limitate e speciali sono tutte idee su come differenziarti ed attirare di più su di te l’attenzione dei clienti (tuoi e della concorrenza).

Il packaging è anch'esso uno strumento utile per raggiungere questo obiettivo!

L’esempio di John Masters Organics lo dimostra in modo chiaro: hanno ideato delle scatole che racchiudono perfettamente due prodotti cosmetici. Ogni scatola include una finestra in modo che gli articoli siano visibili, così da catturare l'attenzione al primo sguardo.

John Masters packaging Packhelp

Poi, le scatole sono state create tenendo conto della location di vendita. Le due scatole, una per New York e l’altra per Londra, sono state arricchite da disegni dei luoghi d'interesse principali di entrambe (come la Statua della Libertà e il Big Ben).

L’edizione natalizia delle scatole di John Masters è un'ottima combinazione di minimalismo ed eleganza. Il colore marrone scuro potrebbe sembrare una scelta piuttosto insolita, ma è abbinatO con il dorato, uno dei colori dominanti dello spirito natalizio.

Anche la grafica del design è relativamente semplice: il logo dell'azienda è integrato con cura nella confezione, mentre il tema di festività dell’intero progetto si nota, ma è espresso in maniera lieve.

Scopri la nostra guida per e-commerce per le festività!

Christmas tailor-made box

Minimalismo ed eleganza nel packaging: le chiavi del successo

Il principale elemento che può servire d'ispirazione al tuo brand è il l'aspetto minimal ma curato dell’intero design di packaging natalizio di John Masters Organics.

Una scatola dalla forma semplice e pratica permette all'azienda di tagliare i costi e di costruire una solida base di successo per il proprio marchio, con la costante presenza in molti mercati.

Inoltre, come vediamo, il design per le festività può essere elegante ed efficace nel far risaltare il proprio del brand senza grafiche vistose e colorate. 

Vuoi progettare il tuo packaging natalizio? Clicca qui per cominciare!