John Masters Organics

E-commerce

Qual è il miglior modo di diversificare il tuo assortimento di imballaggi per Natale? La cosa migliore è inventarsi una forma di scatola completamente nuova? È sicuramente uno dei modi. Tuttavia, John Masters Organics prova che giocare con i dettagli è spesso un approccio di gran lunga migliore.

John Masters Organics è una marca americana che produce beni cosmetici completamente naturali, privi di additivi artificiali. L’idea dell’azienda è nata dal salone di John Masters, dove i clienti si rilassano e trovano la loro pace. Oltre all’acquistare prodotti, i clienti potevano godersi un massaggio alla testa.

John Masters

I cosmetici hanno lo stesso spirito di questi sentimenti rilassanti. John Masters Organics apprezza la naturale bontà, che veste di un aspetto minimalista ed elegante. Come affermato dalla compagnia:

“Sfruttiamo il potere degli ingredienti organici e naturali, creando prodotti di bellezza eccezionali che sono buoni per te, buoni per la terra e buoni anche per nonne e bambini”.

John Masters Organics è anche un esempio fantastico di un imballaggio a tema natalizio che può servirti da ispirazione anche per la tua marca.

Packaging design by John Masters Organics

Edizione Natalizia - stessa forma

Spiccare tra la folla è una vera e propria sfida nel fermento natalizio. Prodotti in offerta, pacchetti completi o versioni limitate e speciali sono tutte idee su come differenziarti ed attirare di più l’attenzione della concorrenza.

L’imballaggio può essere uno strumento utile per raggiungere questo obiettivo. L’esempio di John Masters lo prova. La compagnia ha costruito scatole in cui entrano due bottiglie di cosmetici. Ogni scatola include una finestra in modo che i prodotti siano presentati in un modo carino.

John Masters packaging Packhelp

Poi, le scatole sono state disegnate in una maniera “localizzata”. Le due scatole, una per New York e l’altra per Londra, sono state abbellite con disegni dei monumenti della città (Statua della Libertà e Big Ben).

L’edizione natalizia delle scatole di John Masters è una bella combinazione di minimalismo ed eleganza. Il colore marrone scuro potrebbe sembrare una scelta piuttosto insolita, ma è abbinata con il dorato, uno dei colori dominanti dello spirito natalizio.

Il disegno grafico è anch’esso relativamente semplice. Il logo della compagnia è intrecciato con cura nel disegno, mentre il tema di festività dell’intero progetto si nota appena.

Christmas tailor-made box

Evita le esagerazioni

Il principale elemento che può servire da ispirazione alla tua marca è il tono moderato dell’intero design di imballaggi di John Masters Organics. Una semplice forma e misura della scatola permettono alla compagnia di tagliare i costi e costruire una costante presenza in molti mercati e assortimenti di prodotti.

Allo stesso tempo, è una grande ispirazione a tema natalizio. Il design per le festività può essere elegante ed efficace nell’affermazione del marchio senza grafiche eccessive e colorate: come il caso di John Masters Organics.