Scatole di cartone con coperchio: 10 ispirazioni fresche

Kajetan Wyrzykowski
Kajetan Wyrzykowski | 7 minuti di lettura

Iscriviti per essere aggiornato

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
subscribe-decor

Scopri il potenziale delle scatole di cartone con coperchio e utilizzale per promuovere il tuo marchio!

Le scatole di cartone con coperchio per il tuo business

Le scatole di cartone sono un importante elemento commerciale e di branding, grazie cui può costruire l’immagine aziendale positiva e dare ai tuoi prodotti un aspetto elegante. Le scatole di cartone con coperchio sono ideali sia per imballare prodotti di uso quotidiano sia quelli più lussuosi. L’aspetto delle scatole può essere personalizzato a tua scelta affinché promuovano il tuo marchio.

Come creare una scatola eccezionale?

Ecco alcune soluzioni:

  • L’uso di compartimenti e inserti
  • L’uso di cuscini che metteranno il prodotto in vista
  • L’uso di carta argentata o rifiniture dorate
  • L’uso di stampe che copriranno la scatola
  • La chiusura della confezione con un nastro
  • L’utilizzazione di una maniglia
  • Stilizzazione della scatola a seconda di una visione concretizzata

Ammortizzazione in una scatola di cartone

Stampa a caldo (hot-stamping) su una confezione di cioccolato

Sulla scatola per prodotto vale la pena aggiungere il logo del marchio e degli slogan pubblicitari creativi.

Un ulteriore elemento decorativo possono essere fiocchi e rifiniture dorate. Si possono sovrastampare sia le pareti esterne che interne e il fondo della confezione. Un originale metodo di personalizzazione dell’imballaggio sono scritte a pressione e l’utilizzazione del hot stamping. Grazie a tali manovre darai alla tua confezione il carattere Premium.

Scatole di cartone con coperchio colorate: come utilizzare il loro potenziale?

Le scatole di cartone con coperchio sono imballaggi perfetti per ogni tipo di prodotto, come gioielli, cosmetici, decorazioni, dispositivi elettronici o tessuti. La costruzione a due pezzi della confezione permette di mettere il prodotto in vista e porre l’accento ai suoi valori.

La carta utilizzata è al cento per cento ecologica e può essere usato per conservare il cibo senza perdere la sua freschezza. Oltre l’enorme vantaggio del carattere ambientale delle scatole di cartone con coperchio, le confezioni hanno anche un grande valore estetico. È un modo d’imballaggio leggero, utile, elegante e resistente, perfetto per i tuoi prodotti!

Scatole di cartone con coperchio: 10 ispirazioni fresche

Realizzeremo esattamente la scatola dei tuoi sogni per imballare i tuoi prodotti. Se non hai nessun’idea su come progettare una scatola per prodotto originale, perfetta per la tua azienda, o cerchi nuove idee d’utilizzo degli imballaggi nel tuo business, abbiamo la soluzione per te. Ecco dieci ispirazioni che puoi utilizzare!

imballaggio per gioielli di Asila Dizain

#1 Le scatole con coperchio per articoli di gioielleria

Le scatole di cartone con coperchio sono perfette per ogni tipo di gioielleria. La costruzione a due pezzi permettere di mettere il prodotto perfettamente in vista. Possono contenere orologi, collier, collane, anelli, braccialetti e orecchini.

Il design minimalista e i colori utilizzati e le rifiniture potranno dotare la scatola del carattere Premium. In questo modo possiamo offrire al cliente non solo un prodotto completo, ma anche la confezione!

Il potenziale di questo tipo d’imballaggio viene utilizzato da Stephen Einborn cui gioielli vengono richiusi dentro eleganti scatole con coperchio colorate e sacchetti per regali decorate con un gustoso fiocco. Il logo dell’azienda inglese è stato sovrastampato sulla scatola con l’uso di un font nero, grazie cui il design e forte e di classe. L’interno della scatola è riempito da un cuscino elegante che espone il gioiello.

Fonte: Stephen Einhorn

Il minimalismo e il carattere lussuoso del cartoncino bianco ha funzionato benissimo anche in occasione di Anton Heunis. I loro orecchini e collier vengono inseriti dentro piccole scatole avvolte da un nastro elegante. Il logo dell’azienda e il suo nome si trovano nella parte centrale della confezione e anche sul fiocco che la avvolge. Gli imballaggi di Anton Heunis sono un esempio di stile, classe ed eleganza. 

#2 Scatole per cosmetici

Numerose aziende cosmetiche sfruttano il potenziale delle scatole di cartone per dare ai propri prodotti un’eccezionale e unica forma.

Nel settore cosmetico funzionano più spesso piccole scatole postali. La parte interna della confezione può essere riempita con elegante segatura o spugne, il design può essere naturale ed ecologico o elegante e minimalista, a seconda del carattere del prodotto. L’uso di questo tipo di confezioni si può notare in occasione di Oliva Plum, cui cosmetici organici sono imballati da scatole di cartone con coperchio minimalista. Il colore delle scatole allude al carattere naturale del prodotto e i slogan creativi, sovrastampanti la confezione, creano il rapporto con il cliente.

Crea la tua confezione!

clicca qui

 

#3 Scatole per produttori di elettronici

L’uso di scatole eleganti è il perfetto modo per attirare il cliente che cerca dei gadget elettronici. Molte aziende aggiungono alle proprie confezioni un coperchio per renderle più esclusive.

#4 Scatole per produttori di dolci

Le scatole di cartone sono raccomandate per il contatto diretto con il cibo. Sono una perfetta soluzione per le aziende di catering e l’industria dolciaria e per chi cerca una confezione originale per i propri prodotti. Nelle scatole di cartone il prodotto prezioso resisterà il trasporto e manterrà la sua freschezza. Il cartoncino bianco e la carta Kraft viene utilizzata da produttori di cioccolatini e biscotti. A seconda del tipo di dolce è possibile creare un’intera serie d’imballaggi: sacchetti per regali, piccoli pacchi a busta, scrigni a buon gusto o pacchi esagonali.

La scatola di Innocence Paris

#5 Scatola di lusso per regali aziendali

Le confezioni in cartone personalizzate sono perfette per usarle come imballaggio per omaggi aziendali. I regali per il cliente, contraente o dipendente riconosciuto possono essere consegnato dentro confezioni eccezionali.

#6 Scatole di cartone nel settore alberghiero

Le estetiche scatole di cartone possono essere utilizzate nella vita quotidiana degli alberghi, ad esempio come imballaggi per la biancheria da letto, gli asciugamani e i cosmetici per gli ospiti. È una soluzione utile ed estetica con ulteriori valori pubblicitari.

#7 Pacchi per gli eventi aziendali

Le scatole cartone possono avere praticamente ogni forma e si possono usare come confezione per i gadget o materiali pubblicitari durante gli eventi aziendali.

#8 Pacchi per gli abbonati

Sempre più aziende, soprattutto cosmetiche, offrono ai propri clienti delle eccezionali e limitate scatole per gli abbonati. Nella scatola di cartone il cliente leale potrà trovare campioni interessanti o assortimento personalizzato secondo i suoi gusti. È unaun’idea perfetta per familiarizzare il cliente con l’offerta dell’azienda e costruire l’immagine aziendale positiva.

Pacchi di benvenuto di Move Closer (clicca qui)

#9 Pacchi di benvenuto

Se stai cercando una perfetta confezione per i pacchi di benvenuto per, ad esempio, i partecipanti di un convegno o i nuovi dipendenti, le lussuose scatole di cartone con coperchio saranno una perfetta scelta. Puoi metterci dentro i gadget pubblicitari dell’azienda e altri piccoli omaggi.

#10 Scatole di cartone piatte a movimento

Le scatole di cartone piatte sono perfette per il settore di business, poiché possono contenere buoni omaggio, vouchers e inviti agli eventi importanti. Per rendere la scatola interattiva, il suo contenuto si può estrarre lentamente, affinché il cliente pian piano senta la tensione durante l’apertura. In questo modo non solo daremo un regalo a una persona, ma faremo sì che percepirà emozioni positive ed eccitazione. Al pacco si possono aggiungere un nota personalizzata o un bigliettino di ringraziamento per sottolineare il carattere del dono.

 

Inizia a progettare le tue scatole

clicca qui

Decor

Iscriviti per ricevere tendenze di design e viaggi d'affari ogni due settimane

check
Ottimo!
Adesso sei iscritto!
Choose other country
Grazie per il download!
Ciao!

Non andare via a mani vuote. Ecco per te un E-BOOK GRATUITO per cominciare la tua avventura nel mondo del packaging.

Al suo interno troverai:

– esempi di splendidi design di scatole
– consigli per la progettazione delle tue scatole
– raccomandazioni riguardanti il prodotto


Il tuo indirizzo e-mail sembra scorretto.