Puoi aggiungere elementi grafici al design in due modi differenti utilizzando l’Editor di scatole.
- Trascina e rilascia:
- Ti basta scegliere un file dal desktop o da una finestra (una cartella se lavori in Windows) e trascinarlo nella scheda del browser in cui è attivo l’Editor di scatole. Potrai eseguire l’azione durante la visualizzazione 3D oppure durante la visualizzazione di una parete in particolare. Il processo di caricamento verrà avviato automaticamente. Fa’ attenzione! È possibile caricare soltanto un file alla volta.
- Se carichi degli elementi grafici colorati su una scatola Eco o Eco bianca, li convertiremo automaticamente in nero. Saranno stampati sulle tue scatole alla stessa maniera.
- Una volta che l’elemento grafico sarà stato caricato, visualizzerai la finestra contenente tutti i file caricati e gli strumenti per il caricamento di ulteriori file.
- Se vuoi inserire l’elemento grafico su di una parete, seleziona la miniatura appropriata dalla sezione a destra dello schermo. Posizionaci sopra il mouse e clicca sulla scritta ‘Applica’ che comparirà.
- FA’ ATTENZIONE! Se carichi l’elemento grafico durante la visualizzazione 3D, devi selezionare una parete precisa della scatola prima di poterlo posizionare nel tuo design. Per riuscirci, dovrai chiudere la finestra di dialogo e selezionare l’opzione corretta dal menù superiore.
- A questo punto, premi il pulsante Aggiungi grafica sul lato sinistro dello schermo.
- In questo modo è possibile inserire singoli elementi grafici su più di una parete e copie multiple della stessa grafica su una singola parete.
- Gli elementi grafici caricati possono essere girati a piacimento, allineati al centro e ridimensionati. Per riuscirci, clicca sugli elementi grafici nell’Editor di scatole e utilizza l’opzione che più ti piace.
- Utilizzando la finestra di selezione dei file:
- Scegli la parete su cui vuoi andare a inserire il tuo elemento grafico utilizzando il menù nella parte superiore dello schermo.
- Premi il pulsante Aggiungi grafica sul lato sinistro dello schermo.
- Nella finestra di dialogo che si aprirà, premi il pulsante Seleziona un file o trascina il file nell’area contrassegnata da una linea tratteggiata.
- Una volta che il tuo elemento grafico sarà stato caricato, la corrispondente anteprima in miniatura diventerà visibile nella parte destra della finestra. Adesso puoi inserirlo sulla parete.